Da Coulibaly a Nasti fino a Ferrari: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Le ultime sul mercato
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
La Serie B potrebbe ritrovare un protagonista che, a causa dei problemi fisici, non è mai riuscito a esprimersi al meglio su livelli che potenzialmente sono devastanti. Parliamo di Gabriel Charpentier, possente centravanti del Parma.
Il calciatore ha dimostrato col Frosinone di poter raggiungere la doppia cifra anche giocando una ventina di partite e per questo gli occhi della Serie B si sono messi nuovamente su di lui. Stando a quanto riportato da Il Mattino, la Salernitana è sulle tracce del calciatore che il Parma potrebbe mettere nell’operazione Giulio Maggiore.
La Juve Stabia vuole rinforzarsi a centrocampo e, secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il sogno è Mamadou Coulibaly, da non confondere con Lassana Coulibaly. L’omonimo, sempre in forza alla Salernitana, è invece vicino ad approdare al Lecce a titolo definitivo.
Il Catanzaro vuole fare delle operazioni importanti nel pacchetto offensivo e per la trequarti avrebbe segnato sulla propria lista due nomi. Il primo è Nicolò Buso, giocatore del Lecco, che potrebbe lasciare il lago per tornare in Serie B. Il secondo è invece Cesar Falletti, in uscita dalla Cremonese. Secondo quanto riporta calciocatanzaro.it però, entrambe le operazioni sono abbastanza difficili.
Ancora movimenti in difesa per il Palermo, che non si vuole fermare dopo l’acquisto di Nikolaou. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rosanero avrebbero ancora in mente l’idea di ingaggiare Gianmarco Ferrari, rimasto svincolato dopo la conclusione dell’esperienza al Sassuolo. L’arrivo del centrale comporterebbe però l’uscita di uno tra Graves e Peda.
Ancora un cantiere aperto la corsia difensiva di destra del Cosenza, pronta a salutare Baldovino Cimino e ad accogliere Tommaso Corazza. A spiegare l’affare ci ha pensato il sito gianlucadimarzio.com che, nella giornata del 12 agosto, ha dichiarato come siano vicine Cosenza e Bologna per il prestito di Tommaso Corazza. L’affare sarebbe vincolato alla cessione di Baldovano Cimino, profilo finito sulla scrivania di Roberto Gemmi, ds dell’Empoli, che vorrebbe regalare al classe 2004 l’esordio in Serie A.
Il Pisa, stando a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, ha messo nel mirino Luca Zanimacchia per l’attacco. L’ala destra della Cremonese ha una valutazione di 4 milioni di euro e bisognerà capire se Alexander Knaster è disposto a spendere una cifra di questo calibro.
La Cremonese sta cercando risorse importanti in questa finestra di calciomercato per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie B:. Uno dei reparti da aggiornare è sicuramente l’attacco. Secondo quanto riporta Matteo Moretto, la squadra lombarda sarebbe ad un passo dall’ingaggiare l’attaccante del Milan Marco Nasti. Come afferma Milannews.it, la prossima settimana sono previsti nuovi contatti tra le parti per chiudere l’affare. Ci sono novità sulla formula: il Milan si riserverà un’alta percentuale sulla futura vendita del centravanti. Presto avremo i dettagli sulla trattativa.