Calciomercato Serie B – Da Donnarumma a Moreo fino a Melchiorri: il punto sulle trattative di giornata
Tutte le notizie del martedì
Tanti accostamenti, pochi colpi. Il leitmotiv della sessione invernale del calciomercato di Serie B non cambia e col passare dei giorni ci si chiede quanti e quali affari si riusciranno a chiudere di qui al gong. Di seguito le notizie più rilevanti di giornata.
Calciomercato Serie B, gli aggiornamenti del martedì
La corsia di sinistra della difesa, che attualmente vanta il solo Niccolò Corrado come interprete di primo piano, è stata individuata dalla Ternana come zona da rinforzare. Per questo, come apprendiamo da trivenetogoal.it, il club di Bandecchi ha spostato il mirino su Daniele Donnarumma del Cittadella. Quanto apprendiamo dallo stesso sito, è che la trattativa sarebbe già ad una fase avanzata.
Dopo i vari nomi fatti, come apprendiamo dal Tirreno ed. Pisa, al club nerazzurro è stato proposto il trequartista canadese classe 2002 Sean Rea. Il ragazzo, che gioca nel Montreal Quebec e che possiede il passaporto italiano, è stato proposto anche ad altri club, su tutti il Bologna. La dirigenza toscana sta valutando attentamente il profilo del giocatore.
Al momento per la difesa del Benevento quello che sembra esser il nome maggiormente accreditato è quello del rumeno Alin Tosca. Il giocatore, che ha già militato con la Strega nel 2018, gioca attualmente in Turchia al Gaziantep. I contatti tra i due club sono stati avviati nuovamente in queste ultime ore.
Come riporta TrivenetoGoal.it il Venezia avrebbe imbastito una trattativa con lo Spezia – al momento in fase molto avanzata – per il passaggio di Premislaw Wisniewski alla corte di Luca Gotti. Parti in frequente contatto e fumata bianca che potrebbe già giungere a stretto giro.
Antonio Junior Vacca potrebbe tornare a giocare per un club di Serie B. La società in questione – secondo quanto apprendiamo dai colleghi di TMW – sarebbe nello specifico l’Ascoli del sempre ambiziosissimo patron, Massimo Pulcinelli. Stando all’indiscrezione, infatti, l’intenzione del Picchio sarebbe quella di giungere alla conclusione della trattativa già entro la fine di questa settimana.
Giornata difficilissima per il Cosenza. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l’esperto centravanti in uscita dal Perugia Federico Melchiorri avrebbe declinato la proposta del sodalizio silano a margine di una telefonata avuta direttamente con il tecnico dei rossoblù, William Viali. La stessa decisione pare essere stata presa dal centrocampista del Venezia Luca Fiordilino.
Come riporta Alfredo Pedullà, la Ternana avrebbe già trovato l’accordo con il giovane attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito, di rientro alla Beneamata dopo il poco redditizio prestito ai belgi dell’Anderlecht. Ai fini del trasferimento in rossoverde dell’ex SPAL e Venezia, però, le Fere dovrebbero prima piazzare altrove Stefano Pettinari che piace a Perugia e Südtirol.
Tra le tante compagini cadette interessate a prelevare Stefano Moreo dal Brescia ci sarebbe anche – e soprattutto – il Pisa, a caccia di un profilo di spessore per la categoria al fine di rinforzare ulteriormente il roster degli attaccanti a disposizione di Luca D’Angelo: per l’ex Empoli, infatti, i nerazzurri avrebbero messo sul piatto ben 2,5 milioni di euro. La società nerazzurra avrebbe però fissato un ultimatum nei confronti della controparte: nel caso in cui i lombardi dovessero ulteriormente tergiversare, il Pisa si fionderebbe definitivamente su Nicholas Bonfanti del Modena.
Il Palermo accelera per Gennaro Tutino. L’attaccante del Parma è oggetto di desiderio di vari club in cadetteria e, tra questi, c’è il Palermo che vorrebbe bruciare la concorrenza e chiudere prima di tutti. Il giocatore classe 1996 gradirebbe la destinazione e lascerebbe Parma dopo 17 presenze condite da 2 goal ed 1 assist. Le parti sono al lavoro per un prestito con diritto di riscatto ma non è escluso che possa diventare un obbligo. A riportarlo è Sportitalia.
La Reggina è molto vicina a Nikita Contini. Il classe 1996 ha sciolto le riserve e ha scelto Reggio Calabria come prossima tappa della sua carriera. Adesso l’estremo difensore italo-ucraino, di proprietà della Sampdoria, dovrà attendere la gara tra i blucerchiati e la Fiorentina di Coppa Italia per poi passare in amaranto e lottare per una maglia da titolare con Simone Colombi. L’operazione sarà sulla base di un prestito come riportato da Tuttoreggina.