Calciomercato Serie B, da Iacoponi a Novakovich fino a Zanellato: il punto sugli ultimi movimenti
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata ricca di trattative in questa viglia di Ferragosto: tanti i movimenti definiti ufficialmente e tanti che sono nati in queste ultime ore. Facciamo il punto sulle voci trapelate oggi nel seguente articolo. Saber Hraiech, centrocampista classe ’95 attualmente in forza al Padova, è stato accostato nelle ultime ore a […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata ricca di trattative in questa viglia di Ferragosto: tanti i movimenti definiti ufficialmente e tanti che sono nati in queste ultime ore. Facciamo il punto sulle voci trapelate oggi nel seguente articolo.
Saber Hraiech, centrocampista classe ’95 attualmente in forza al Padova, è stato accostato nelle ultime ore a tre squadre di Serie B, ovvero Ascoli, Alessandria e Cosenza. Quest’oggi, attraverso i colleghi di padovagoal.it, apprendiamo altrettante smentite circa le possibili destinazioni appena citate. Complice questo raffreddamento delle piste che avrebbero potuto portare il ragazzo in cadetteria, è da considerare molto probabile una sua permanenza in biancoscudato.
Un passato da enfant prodige dell’Arsenal, ma un presente che vede Yaya Sanogo svincolato dopo la fine dell’esperienza con l’Huddersfield. Ecco che il futuro dell’attaccante francese classe ’93 potrebbe essere in Italia, precisamente in Serie B, dove quattro squadre ne stanno valutando il profilo, come apprendiamo da tuttomercatoweb.com: le compagini in questione sono Ascoli, Cosenza, Perugia e Ternana.
Sembrava essere un affare in dirittura d’arrivo, ma alla fine non sarà così: Mounir El Allouchi, infatti, non vestirà la casacca del Cosenza nella prossima stagione. A riferirlo è Gianlucadimarzio.com, che afferma come il centrocampista olandese di origine marocchina, rimasto svincolato, avrebbe deciso di declinare la proposta rossoblù sposando quella del FAR Rabat: una decisione dettata da motivi personali e non economici visto che, a livello di cifre, quella dei Bruzi sembrava essere inferiore rispetto a quella avanzata da parte dei marocchini.
L’arrivo di Felix Correia dalla Juventus potrebbe spingere Daniele Iacoponi ad un’esperienza in prestito lontano dal Tardini. A riferirlo è la Gazzetta di Parma, che afferma come il portoghese sarà chiamato a giocarsi il posto con Mihaila sulla sinistra, potendo però essere impiegato anche sulla destra. Situazione, questa, che porterà Enzo Maresca a rivedere le gerarchie dell’organico gialloblu, e potrebbe quindi, contestualmente, aprire uno spiraglio per la temporanea partenza del classe 2002, finora sempre titolare nelle uscite estive degli emiliani. Lo riporta ParmaLive.com.
Il Como rimpolpa il suo reparto avanzato. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, i lombardi hanno chiuso la trattativa per l’arrivo dell’attaccante del Cagliari Alberto Cerri. Su di lui c’era anche la concorrenza di un club inglese, ma i lariani sono riusciti a spuntarla.
Il Brescia è attivissimo sul mercato e sta operando su più fronti, sia in entrata che in uscita. Dopo gli arrivi di Cavion e Bertagnoli, è arrivato anche il momento di sfoltire il centrocampo. In uscita – secondo quanto riporta Brescia Oggi – c’è Dimitri Bisoli, ad un passo dal Pisa. L’operazione può andare importo per 1 milione di euro. Il futuro di Mehdi Leris, con molta probabilità, sarà in Serie B. Il duttile esterno classe ’98 della Sampdoria, si legge su bresciaingol.com, ha infatti trovato l’accordo con il sodalizio lombardo, desideroso di regalare un nuovo rinforzo a Filippo Inzaghi. La trattativa sembrava dunque essere prossima alla fumata bianca, ma nelle ultime ore è da registrare un interessamento del Vicenza che, dopo aver strappato Proia proprio al Brescia, si prepara a un’altra sfida di mercato.
Il Monza batte un colpo a centrocampo. Dopo l’uscita di Armellino, direzione Modena, i biancorossi hanno chiuso per l’arrivo a titolo definitivo dal Crotone del centrocampista Zanellato. Il classe 1998 è già stato allenato da Stroppa ed è l’ennesimo rinforzo per puntare alla promozione in Serie A. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
Stando a quanto riporta “La Nazione”, il prossimo portiere della Ternana potrebbe essere Wladimiro Falcone. Mancano infatti pochi dettagli – prosegue il quotidiano – per chiudere la trattativa con la Sampdoria, proprietaria del cartellino. Il ds rossoverde Luca Leone sta definendo l’arrivo in prestito dell’ex Cosenza dal club ligure. Il nero su bianco è atteso oggi o al massimo all’inizio della prossima settimana. Su di lui mezza Serie B: Crotone, Brescia, Perugia, Cremonese e Reggina. La Sampdoria, finora, ha fatto muro, ma vista la permanenza di Audero, la decisione sembrerebbe essere cambiata, a favore della Ternana.
Il Frosinone è alla ricerca di un terzino e, come scrive linchiestaquotidiano.it, il primo nome nella lista degli uomini di mercato gialloblu è Luca Vignali, attualmente in forza allo Spezia. Il classe ’96 piace e non poco ai Ciociari che, ad ogni modo, hanno già pronta le alternative, ovvero Tiago Casasola, in uscita dalla Lazio e dalla grande esperienza in Serie B, Enrico Del Prato e Davide Ghislandi (entrambi Atalanta) e Devid Eugene Bouah (Roma).
L’Ascoli sfoglia la margherita alla ricerca del giusto rinforzo offensivo. I bianconeri, viste le difficoltà riguardanti gli altri obiettivi (Riviere e Maric su tutti), hanno virato – come riporta Il Resto del Carlino – su Novakovich, bomber americano del Frosinone.
Il Cittadella, qualora Cristian D’Urso dovesse partire, potrebbe virare deciso su Armand Rada, in uscita dal Renate. A riportarlo è trivenetogoal.it.