Calciomercato Serie B, da La Mantia a Insigne fino a Canestrelli: gli ultimi movimenti
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Tante trattative si stanno concretizzando in questi primi giorni in cui il calciomercato per i club di Serie B è aperto. Andiamo a vedere insieme i movimenti più interessanti registrati nelle ultime ore Non è un segreto, come recentemente dichiarato dallo stesso Joe Tacopina, che uno dei principali […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Tante trattative si stanno concretizzando in questi primi giorni in cui il calciomercato per i club di Serie B è aperto. Andiamo a vedere insieme i movimenti più interessanti registrati nelle ultime ore
Non è un segreto, come recentemente dichiarato dallo stesso Joe Tacopina, che uno dei principali obiettivi della SPAL sul mercato sia Andrea La Mantia, esperto centravanti attualmente in forza all’Empoli. Nonostante l’inserimento del Venezia sull’ex Lecce, nelle ultime ore gli emiliani pare abbiano compiuto un importante passo in avanti verso l’attaccante romano. Come apprendiamo da Gianlucadimarzio.com, infatti, gli estensi avrebbero migliorato la propria offerta per il classe 91′, avvicinandosi alle richieste del club di Fabrizio Corsi. Al momento in stand-by, invece, la posizione dei lagunari.
Pietro Iemmello, centravanti contrattualmente legato al Frosinone ma fuori dal progetto tecnico giallazzurro, si appresta a salutare nuovamente i ciociari e a tornare nella “sua” Catanzaro. Come riporta TuttoC.com, sarebbe tutto fatto per il passaggio a titolo definitivo dell’ex Perugia in giallorosso. Per il classe 92′, contratto di un anno con opzione per un’ulteriore stagione. Mancherebbe solamente l’ufficialità.
Il Parma è prossimo a piazzare un colpo di mercato. Infatti, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa che porterebbe Mattia Valoti del Monza in gialloblu è in dirittura d’arrivo. Il centrocampista, classe ’93, lo scorso anno ha dato un contributo fondamentale per la promozione dei brianzoli in massima serie. I numeri parlano chiaro: dieci gol in trenta presenze. Fantasia e qualità in arrivo per Fabio Pecchia, che tra l’altro conosce già le potenzialità del giocatore ai tempi del Verona. Insomma, Parma potrebbe riunire i due e far sognare i ducali. Entrambi arrivano da una promozione centrata nella passata stagione. Giuseppe Pezzella è sempre più vicino a lasciare il Parma e l’Italia. Stando a quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio il Fenerbahce è ormai ai dettagli per l’acquisto dell’esterno classe ’97. I ducali dovrebbero incassare circa 4 milioni di euro dalla cessione. Il calciatore, invece, firmerà un contratto triennale con opzione per un altro anno col club turco.
Andrea Papetti, giovane difensore centrale del Brescia, potrebbe salutare a titolo temporaneo le Rondinelle nell’attuale sessione di calciomercato estiva. Dopo l’esordio in massima serie nella stagione 2019/2020, e il buon coinvolgimento da parte dell’allora mister Diego Lopez, il classe 2002 non è più riuscito a ritagliarsi lo spazio che ci si aspettava e, quindi, un’esperienza lontano dalla Lombardia – per acquisire maggior minutaggio ed esperienza – appare un’ipotesi tutt’altro che improbabile. Come riferisce il Giornale di Brescia, a pensare al talento biancoblu sarebbe soprattutto il Cosenza degli ex – anche se per pochissimo tempo – Davide Dionigi e Roberto Gemmi. Un’operazione che garantirebbe grande motivazione e freschezza alla retroguardia silana e, al contempo, anche maggior spazio al giovane calciatore di Cernusco sul Naviglio.
Nuova pretendente in Serie B per Simone Canestrelli, difensore tornato all’Empoli dopo la sfortunata stagione nel campionato cadetto con la maglia del Crotone. Stando a quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com” si tratterebbe del Como. Il club lariano avrebbe avviato i contatti con i toscani per sondare il terreno. Sono attese novità nei prossimi giorni. Qualche settimana fa, il calciatore era stato accostato anche alla Ternana.
La Ternana intende rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Stando a quanto riferito da “Il Sannio Quotidiano” le Fere avrebbero messo nel mirino Roberto Insigne, attaccante in forza al Benevento. Il classe ’94 partirà regolarmente per il ritiro di Cascia, ma la sua posizione nel club sannita appare sempre più in bilico. Gli umbri potrebbero così tentarlo con un nuovo e ambizioso progetto.
Il ritorno di Luka Bogdan in rossoverde diventa un’operazione complicata. Secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria, la Salernitana, proprietaria del cartellino, dopo l’infortunio capitato a Norbert Gyomber ha deciso di monitorare il gigante croato. Lo scorso anno in prestito, proprio dai granata, alla Ternata ha disputato 14 presenze e un gol. Il club umbro dopo la rinuncia all’esercizio del diritto di riscatto ad una somma ritenuta eccessiva (intorno al mezzo milione di euro) aveva intenzione di rinegoziare cifre e modalità del suo acquisto. Ora il piano è cambiato decisamente, trattativa complicata ma non chiusa definitivamente. Il dato certo è che la Ternana ha necessità di capire la situazione e nel caso provvedere ad andare su un altro obiettivo.
Il Venezia guarda con interesse nel campionato MLS. Infatti, secondo quanto riporta il Resto del Carlino, il club lagunare ha messo gli occhi su Joao Moutinho, ex Orlando City. Il terzino sinistro è svincolato e fa gola a parecchi club. Su di lui, oltre al Venezia, ci sono sirene portoghesi e in più quella del Tolosa. Lo scorso anno in MLS ha disputato sedici partite andando in gol in tre circostanze. Il portoghese, classe ’98, può interpretare al meglio anche il ruolo di centrocampista sinistro. Oggi è un’idea ma nei prossimi giorni potrebbe diventare una pista concreta per i neroarancioni. Di certo la concorrenza non manca, il suo futuro, quindi, potrebbe essere lontano dagli Stati Uniti.