Da Maistro ad Antonucci fino a Contini: le ultime sul calciomercato di Serie B
Le ultime sul mercato di Serie B
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Il Lecco chiuderà entro domani per un nuovo portiere. Due i profili su cui il ds Fracchiolla ha lavorato nella giornata di oggi: Nikita Contini del Napoli e Jacopo Furlan, che domani rescinde con il Perugia. Domani la decisione finale, il nuovo portiere ci sarà già sabato contro la Cremonese.
Il calciomercato della Sampdoria potrebbe ancora regalare qualche sorpresa ai tifosi blucerchiati. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito, infatti, il club ligure sarebbe alla ricerca di un profilo che possa colmare il vuoto lasciato da Nicola Murru dopo l’infortunio. Il primo nome sarebbe quello di Cristiano Piccini attualmente svincolato, ma non è da escludere il ritorno su Marco Pellegrino del Milan. Con molte probabilità nei prossimi giorni verrà fatto un tentativo sul giovane difensore.
Il Lecco di Emiliano Bonazzoli ha un obiettivo per queste ultime ore di mercato: ovvero assicurarsi un portiere. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il club bluceleste sta valutando anche il profilo di Salvador Ichazo, portiere uruguaiano classe ’92 in forza al Nacional con un passato in Italia con le maglie di Torino, Bari e Genoa.
L’Ascoli di Fabrizio Castori va alla ricerca di nuovi pilastri per il centrocampo. Secondo quanto riporta Il Quotidiano Sportivo, il club bianconero avrebbe individuato il profilo giusto. Si tratta di Nermin Karic del Benevento.
Il Sudtirol si prepara a salutare Luca Ghiringhelli. Il terzino destro classe 1992, infatti, è pronto a scendere di categoria per trasferirsi alla SPAL ed aiutarla ad uscire dalla zona rossa. L’ex Ternana non è mai stato nei piani nè di Bisoli nè di Valente che lo hanno schierato solo 6 volte in tutta la stagione (Coppa Italia compresa). A riportarlo è Gianluca di Marzio.
Il Palermo, dopo essersi visto sfumare la trattativa che avrebbe potuto portare Daniele Verde in maglia rosanero, prova ancora una volta ad imbastire una trattativa con lo Spezia. Nel mirino, infatti, come riportato da Tuttomercatoweb c’è il fantasista Mirko Antonucci. La trattativa, a differenza di quella con Verde, pare essere più semplice con il calciatore che vorrebbe inserirsi in un nuovo progetto tecnico vista la poca considerazione nei suoi confronti da parte della nuova gestione tecnica di Luca d’Angelo. Resta da capire, però, la formula del trasferimento, si ipotizza un prestito con diritto/obbligo di riscatto.
In queste ultime ore della finestra invernale di calciomercato il Bari sta cercando di mettere a segno qualche colpo ad effetto. In particolare, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, sono stati avviati i contatti con la SPAL per il centrocampista Fabio Maistro. Dopo l’infortunio di Ilias Koutsoupias, probabilmente la squadra pugliese sta cercando un rinforzo a centrocampo, in grado di fornire caratteristiche più offensive e tecniche. In tal modo il reparto offensivo ne gioverebbe: in questa stagione, Maistro ha messo a segno 1 gol e 4 assist nel campionato di Serie C. A breve ci saranno aggiornamenti che chiariranno la fattibilità dell’operazione.