1 Settembre 2023

Da Inglese a Maistro, da Simy a Florenzi: le trattative last-minute del calciomercato di Serie B

Gli eventi delle ultime ore

Mancano poco più di 5 ore al gong che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato, ma in Serie B sono tante le operazioni ancora in corso. Di seguito alcune delle più rilevanti.

Calciomercato Serie B, le trattative last-minute

Il Cosenza è coinvolto nell’ultimo giorno di mercato, sia in entrata che in uscita. Proprio a proposito di partenze, ci sarebbe stato un interessamento da parte del Frosinone, club di Serie A, per Aldo Florenzi. Il giovane centrocampista classe 2002 potrebbe dunque fare già il salto di categoria verso la massima serie. Il club calabrese ragiona sul da farsi, visto il poco tempo a disposizione per poter sostituire il calciatore. Nelle prossime ore si potrebbe arrivare a una decisione definitiva. Lo riporta il portale CosenzaChannel.

L’ultimo giorno di calciomercato è sempre uno dei più intensi e questo non fa eccezione per l’Ascoli che sta provando a mettere a segno qualche colpo last minute per migliorare ulteriormente la rosa. Come riportato dal Quotidiano Sportivo infatti, i bianconeri stanno lavorando per provare ad acquistare Fabio Maistro, centrocampista della SPAL a lungo corteggiato anche dal Bari, con i quali però la trattativa è sfumata. I marchigiani si sono inseriti e provano l’accelerata definitiva.

Retroscena nel calciomercato del Cosenza che è vicino a chiudere Scheidler. I Lupi silani avevano preso Simy per l’attacco, attaccante nigeriano fuori dai piani della Salernitana. Nonostante tutti gli accordi fossero stati presi, l’ex Crotone ha però rifiutato la destinazione, riservandosi l’ultimo giorno di mercato, a questo punto, per altre soluzioni in Italia. Un rifiuto che non ha trovato impreparato Gemmi che subito si è fiondato sul francese del Bari. Lo riporta TMW. La società sonda anche altri nomi quali Roberto Inglese e Antonino La Gumina.