Sassuolo, Caligara: “Grosso? È cambiato, come me. Questa è una tappa molto importante”
Parla il centrocampista
Fabrizio Caligara, nuovo centrocampista del Sassuolo, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali neroverdi: “Questi primi giorni hanno avuto un impatto molto positivo, tutti i compagni m’hanno accolto benissimo, poi avendo già lavorato col mister, lo conoscevo già, mi ha riaccolto molto bene e sono felice di di essere qua e di iniziare a lavorare duro per l’inizio della stagione.
La cosa che mi ha colpito di più è l’organizzazione di questo club che non è scontato averla e mi fa molto piacere. Sono contento di lavorare in un club così. Ho sempre avuto l’idea che fosse un club molto molto organizzato, che punta a valorizzare i giovani, che vuole creare una mentalità vincente e questo ho visto da fuori.
Mister Grosso come me è cambiato, si è evoluto, è cresciuto però era un mister molto positivo come l’ho visto anche adesso. Gli piace tenere il dominio del gioco e vincere. Cosa mi ha detto? Mi ha detto che bisogna lavorare tanto per raggiungere gli obiettivi.
Che tipo di centrocampista sono? Io sono un centrocampista che mi piace molto giocare con la palla e poi soprattutto quest’anno ho fatto parecchi gol, però sì sono un palleggiatore che si inserisce e cerca di finalizzare l’azione,
[…] Per me Sassuolo è una tappa molto importante e gli obiettivi sono quelli di migliorare ogni giorno e poi soprattutto raggiungere obiettivi grandi di squadra […]“.