Cesena, Calò: “Grazie al direttore per la fiducia, in tanti mi hanno parlato bene di questa realtà”
Le prime parole del nuovo centrocampista bianconero
Giornata di presentazioni in casa Cesena.
La società romagnola ha infatti accolto ufficialmente il nuovo centrocampista Giacomo Calò. Il centrocampista è reduce da un biennio al Cosenza ed è pronto a rimettersi in gioco con la neopromossa. Di seguito le prime parole rilasciate in conferenza stampa:
“Il Direttore Artico ha mostrato subito una grandissima fiducia nei miei confronti e anche un’approfondita conoscenza della mia persona sia in campo che fuori e questo è stato molto importante per me“.
Sulle sua caratteristiche. “Negli anni ho accumulato un po’ di esperienza e ho provato sulla mia pelle che con il salto dalla Serie C alla Serie B lo stacco è importante, sia a livello di qualità che a livello fisico. Per questo motivo avere compagni che hanno già giocato in questo campionato è importante. I calci piazzati sono la mia caratteristica principale, tra gol e assist ne ho fatti diversi e spero di ripetermi anche quest’anno“.
L’ispirazione. “Fuori dal campo lavoro tanto sulla mia persona e guardo molte partite per provare a prendere qualcosa da tutti i centrocampisti, ma non ho mai avuto un calciatore preciso di riferimento su cui basarmi“.
Sulla realtà Cesena. “Ho sentito parecchi ragazzi che hanno giocato a Cesena in passato e tutti mi hanno parlato benissimo sia della città che della Società, quindi sono molto fiducioso. Ho giocato contro mister Mignani un po’ di volte in Serie B e in questi primi giorni mi ha fatto una grande impressione, anche dal punto di vista umano, così come tutto il gruppo che mi ha accolto in maniera fantastica“.