Brescia, senti Calori: “Serve cambiare mentalità in questo finale di campionato”
L'ex difensore e allenatore del Brescia, Alessandro Calori, ha analizzato il momento delicato della squadra e indicato la via d'uscita
L’ex difensore e allenatore del Brescia, Alessandro Calori, ai microfoni di BresciaOggi, ha parlato della situazione in casa Rondinelle e della gara contro il Venezia.
Ecco le sue parole
“Ho avuto modo di seguire il Brescia e vedere le partite. La squadra aveva iniziato bene, poi ha avuto un momento di difficoltà a livello di rendimento. Tra infortuni e diversi cambi di allenatore sono diverse le componenti che hanno contribuito a questa situazione”.
La gara contro il Venezia – “Sarà una gara decisamente importante e può essere che, almeno inizialmente, la tensione possa farsi sentire. Dipenderà dagli episodi, che possono sbloccare la sfida in
un senso o nell’altro. Qualora non dovesse essere così non ricondurrei un eventuale pareggio alla paura, ma semplicemente alla voglia di non perdere delle due squadre”.
Ottimismo – “La squadra si sta riprendendo, ma ora il Brescia è chiamato a fare un’ultima parte di campionato diversa da quelle che erano le aspettative a inizio stagione. Credo sia necessario un cambio di mentalità: per arrivare al porto e raggiungere la salvezza bisognerà utilizzare tutte le armi a disposizione. Penso al sacrificio, allo spirito di squadra e a tutte le caratteristiche e i valori in possesso di questo gruppo”.
Sulle altre – “E poi c’è da considerare la difficoltà che alcune squadre possono avere rispetto ad altre.
Penso ad esempio a Benevento e Spal, altre formazioni costruite con ambizioni di alta classifica ma che ora si trovano nei bassifondi: avranno più difficoltà rispetto ad altre avversarie maggiormente abituate a lottare”.