Brescia-Venezia, il doppio ex Calori: “Partita delicata. Javorčić? Spero che gli venga dato tempo”
lessandro Calori, doppio ex della sfida fra Brescia e Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni analizzando il delicato match che opporrà le due squadre
Alessandro Calori, doppio ex della sfida fra Brescia e Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “Il Gazzettino” commentando il delicato match che opporrà le due squadre:
“Sarà una partita delicata a livello nervoso, a livello psicologico tutte e due hanno bisogno di vincere. Il Brescia ha il doppio dei punti ma favoriti non ce ne sono, ogni episodio potrà cambiare in un attimo il finale. Javorčić? Ivan innanzitutto è un ragazzo serio e un professionista vero, col Südtirol ha fatto grandissime cose. È il più giovane di una B che conosce, si è guadagnato l’opportunità di guidare il Venezia. Non entro in questioni altrui, dico solo che deve insistere nel suo lavoro e mi auguro che gli venga dato il tempo necessario“.
“Spesso si parla di esoneri per cercare un unico colpevole, invece il calcio ha tante altre sfaccettature. Guardando questo Venezia balza all’occhio in primis che la Serie B bisogna conoscerla. I giocatori devono capirla e interpretarla, ciò non è facile quando si viene da campionati diversi. Per questo pretendere tutto velocemente complica le cose. A mio avviso c’è uno spessore tecnico da ritrovare insieme, con l’amalgama e il senso di appartenenza, anche se per quest’ultimo punto bisogna conoscere bene la storia del club di cui si indossano i colori. Ci vuole tempo per stare in questa categoria e competere ad alti livelli”.