Cambio regole calcio: ecco com’è andata la riunione di Londra
CAMBIO REGOLE CALCIO – Come annunciato nei giorni scorsi, si è tenuta una riunione dell’Ifab a Londra per discutere di possibili modifiche ad alcune regole del gioco del calcio. I membri che hanno preso parte alla riunione si son detti fiduciosi riguardo un possibile cambiamento riguardo l’uscita dal campo nel punto più vicino alla linea quando […]
CAMBIO REGOLE CALCIO – Come annunciato nei giorni scorsi, si è tenuta una riunione dell’Ifab a Londra per discutere di possibili modifiche ad alcune regole del gioco del calcio. I membri che hanno preso parte alla riunione si son detti fiduciosi riguardo un possibile cambiamento riguardo l’uscita dal campo nel punto più vicino alla linea quando c’è una sostituzione, sulla volontarietà del fallo di mano e per quanto concerne la possibilità di riprendere il gioco da una rimessa dal fondo dopo la parata di un calcio di rigore.
Sì è discusso anche di come far rispettare il più possibile il tempo di gioco regolamentare, evitando perdite di tempo che fanno calare lo spettacolo.
L’incontro si è concluso parlando dell’efficienza del VAR nel Mondiale del 2018 in Russia. Uno strumento che presto dovrà per forza di cose essere applicato in più campionati.
FONTE: TheIfab.com