14 Dicembre 2022

Venezia, Candela: “La nostra mentalità è cambiata. Col Perugia indispensabile portare punti a casa”

Le parole dell'esterno dei lagunari

Photo by Getty Images/Getty Images - Via One Football

Antonio Candela, esterno del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida esterna sul campo del Perugia. Le sue parole riportate dal sito ufficiale dei lagunari:

“Nelle ultime settimane, la mentalità della squadra è cambiata: facciamo del nostro meglio per dare il massimo e rimanere concentrati per tutti i minuti di gioco. Il mister ci ha messo davanti alla realtà, facendoci capire quanto fosse elevato il rischio di scendere di categoria. I risultati in casa ci stanno anche aiutando a riavvicinare i tifosi alla squadra: non dare soddisfazione al Penzo era un nostro pallino, che ci causava un grande dispiacere. Attendiamo tutti i nostri tifosi allo stadio, la loro vicinanza anche nei momenti difficili è veramente fondamentale”.

“Le mie prime esperienze in Serie B sono arrivate quando avevo appena diciott’anni, e la successiva gavetta in Serie C mi ha reso un giocatore migliore, pronto ad affrontare le sfide del campionato cadetto, anche se la voglia e il bisogno di crescere è ancora molto. Mi trovo molto bene sulla destra con un giocatore di spinta come Črnigoj, abbiamo una splendida intesa. Una delle statistiche in miglioramento è il recupero palla, su cui ci siamo allenati tantissimo negli ultimi tempi e che, in effetti, ha fruttato il secondo gol contro il Cosenza“.

Abbiamo cambiato modo di lavorare, cercando di mantenere alto il ritmo anche grazie all’incisività dei subentrati. Stiamo lentamente risalendo, ma in Serie B, così come bastano poche vittorie per migliorare la situazione, bastano altrettante sconfitte per tornare nelle posizioni calde della classifica. Proprio in questo momento, non possiamo permetterci di rilassarci: dobbiamo trattare il Perugia come una diretta concorrente, contro cui sarà indispensabile portare punti a casa. Quest’anno, ogni partita è equilibrata ed è una storia a sé: la quota salvezza sarà alta in questa stagione”.