25 Ottobre 2023

Cosenza, Canotto: “Dobbiamo restare concentrati per tutti i 90 minuti e potremo giocarcela contro chiunque”

L'esterno offensivo del Cosenza, Luigi Canotto, suona la carica in vista della trasferta di La Spezia e indica la strada da seguire

Cosenza Calcio

L’ala destra del Cosenza, Luigi Canotto, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha caricato l’ambiente e affrontato alcuni temi da correggere per migliorare con testa allo Spezia, prossimo avversario dei lupi.

Ecco le sue parole

Il Cosenza arrivava da due vittorie consecutive in trasferta, compreso quella di Pisa. Di conseguenza poteva sembrare facile incrociare una Samp magari in difficoltà, ma il terreno di gioco ha detto tutt’altra cosa. Che bisogna essere determinati e concentrati per l’intera sfida”.

Rivincita e voglia di dare il massimo“Tanta panchina, ma ora penso di avere raggiunto la migliore condizione fi sica, e spero di dare il mio contributo al Cosenza. Anche perché posso essere schierato esterno avanzato sia a destra che dalla parte opposta. C’è però da dire che la squadra ha sempre giocato bene. Personalmente ho accettato il Cosenza per una rivincita con me stesso, e per la disputa di un campionato da protagonista”.

Su Caserta “Il mister l’ho avuto alla Juve Stabia per tre stagioni e conosce bene quello che posso dare alla squadra”.

Sul prossimo avversario“Annovero lo Spezia tra le prime cinque, sei squadre del campionato per la
rosa che si ritrova. Il nostro atteggiamento dovrà essere quello giusto. Prima non prendere gol, senza dimenticare che il Cosenza è in condizione di far male agli avversari in qualsiasi momento”.