Cagliari-Genoa, il doppio ex Capozucca: “Sfida decisiva per il futuro”
L'ex direttore sportivo di Cagliari e Genoa, Stefano Capozucca, ha parlato della sfida di domani tra le sue due ex squadre
L’ex dirigente sportivo di Cagliari e Genoa, Stefano Capozucca, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato della sfida di domani e si è soffermato anche sul campionato del Parma e del Frosinone.
Ecco le sue parole
“Se il Genoa vince ha la strada spianata verso la promozione. Se invece dovesse vincere il Cagliari, allora
i giochi per il secondo posto si riaprirebbero. E penso che il Cagliari sia l’unica in grado di contendere il secondo posto al Grifone, le altre non mi sembrano attrezzate per arrivare fino in fondo”.
Sul Genoa – “Da quando ha cambiato allenatore e le cose sono tornate normali è squadra di valore e che merita di tornare in Serie A”.
Sul Cagliari – “Nella prima parte di stagione ha avuto poca fortuna, ha perso per problemi fisici uomini importanti come Rog, Nandez, mentre Pavoletti ha giocato a singhiozzo. Ha un organico importante per la categoria e adesso ha un allenatore esperto come Ranieri. Non sta facendo cose folli ma sicuramente è riuscito a raddrizzare la baracca”.
Sulle altre big – “Per me resta incomprensibile il campionato del Parma. Ha perso partite incredibili, non so come abbia fatto sinceramente. Incontrarla ai playoff può essere un grosso problema, è necessario andare in Serie A direttamente per evitare problemi. Il Frosinone è lì davanti, per me è la squadra più da Serie B di tutto il campionato. Ha un presidente come Stirpe, con cui ho lavorato, che dà tranquillità e un direttore sportivo come Angelozzi, bravo ed esperto”.