6 Giugno 2023

Cagliari, senti Capozucca: “Con Ranieri fin dall’inizio la squadra sarebbe in Serie A”

L'ex DS dei sardi sul passato e sul presente

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il Cagliari ha un’ultima chance per la Serie A. I sardi saranno impegnati nella doppia sfida con il Bari nella finale playoff, dopo la rimonta incredibile compiuta contro il Parma in semifinale. Vincere la finale rappresenterebbe una rivalsa per la squadra rossoblù, la quale retrocesse in cadetteria nell’annata 2021-22 alla penultima giornata, nonostante giocasse lo scontro salvezza contro un Venezia già matematicamente in B e la Salernitana (diretta concorrente per il 17esimo posto) fosse sotto 3 a 0 all’intervallo.

A parlare di quella terribile giornata ai microfoni di Sportitalia è stato l’ex direttore sportivo Stefano Capozucca; egli ha voluto, inoltre, parlare della stagione corrente e sugli errori compiuti nel corso dell’anno (ricordiamo fu sollevato dall’incarico a seguito dell’esonero di Liverani).

Qui le sue parole, estratte dal portale CalcioCasteddu.it; “La retrocessione dell’anno scorso è la più brutta della mia carriera. Farlo in quella maniera contro una squadra già retrocessa, sapendo nel primo tempo che la Salernitana perdeva 3-0 e tu sei paralizzato in campo… è una sconfitta atroce. Non ho dormito per una settimana, è stata una sconfitta enorme. Liverani? Ho sbagliato io perché non dovevo rimanere dopo la retrocessione. Ranieri ha cambiato le cose? I numeri dicono così. Fosse arrivato Ranieri fin dall’inizio, con quello che ha fatto, a quest’ora il Cagliari sarebbe in Serie A. Tra Bari e Cagliari? Dico Cagliari”.