9 Febbraio 2021

Vicenza, Cappelletti: “C’è rammarico, abbiamo dimostrato di non essere secondi al Monza”

CAPPELLETTI VICENZA – Daniel Cappelletti, difensore del Vicenza, ha commentato attraverso il sito ufficiale del club la sconfitta contro il Monza: CAPPELLETTI ANALIZZA IL KO DEL VICENZA CONTRO IL MONZA Di seguito riportate le parole del classe ’91: “C’è rammarico onestamente perché anche oggi abbiamo dimostrato di non essere secondi neanche al Monza che è […]

CAPPELLETTI VICENZA – Daniel Cappelletti, difensore del Vicenza, ha commentato attraverso il sito ufficiale del club la sconfitta contro il Monza:

CAPPELLETTI ANALIZZA IL KO DEL VICENZA CONTRO IL MONZA

Di seguito riportate le parole del classe ’91:C’è rammarico onestamente perché anche oggi abbiamo dimostrato di non essere secondi neanche al Monza che è sicuramente la strapotenza di questo campionato, però purtroppo nonostante l’ottima partita disputata abbiamo commesso due piccole ingenuità che contro un avversario con questa qualità si pagano indubbiamente.

Il rammarico è quello di non aver avuto la forza di trovare magari la via del gol, abbiamo avuto un’ottima occasione nel primo tempo e sarebbe stata un’altra partita perché abbiamo retto molto bene e abbiamo tenuto benissimo il campo e come ho detto il rammarico su due piccole ingenuità hai pagato dazio. Cosa si è sbagliato in occasione dei gol? Quando si subiscono dei goal si può sempre fare meglio e ci sono sempre degli errori, poi come ho detto prima contro un avversario così forte si pagano anche i minimi errori e forse l’errore più grosso è stato aver concesso subito l’occasione del raddoppio dopo aver preso il primo goal. Se fossimo rimasti in partita, avremmo trovato la via del pareggio e invece poi rimontare due goal a una squadra così diventa difficile, anche se abbiamo dimostrato anche stavolta che fino all’ultimo ci siamo.

Se è maggiore l’amarezza o la consapevolezza di aver dimostrato di saper tenere testa? Per quanto mi riguarda, per come sono fatto, l’amarezza è tanta perché penso che dobbiamo essere ambiziosi ma lo dobbiamo essere per quello che dimostriamo in tutte le partite sul campo, oggi a maggior ragione. Quindi trasformiamo questa amarezza nella giusta consapevolezza e fortunatamente sabato abbiamo un’altra partita e possiamo fare di nuovo punti. A Salerno peserà la stanchezza? Beh, sicuramente conta anche il fatto che si farà un viaggio molto lungo, si giocherà ad un orario strano, la terza partita in una settimana, quindi le fatiche si accumuleranno ma abbiamo una rosa ampia e dimostriamo comunque sempre che tutti sono pronti a dire la propria e quindi andremo anche lì a far a nostra partita“.