Cittadella, Capradossi: “Questo è il posto ideale per un calciatore. Spezia? Ho vissuto begli anni”
Le parole del difensore
Il difensore del Cittadella, Elio Capradossi, ha rilasciato un’intervista per Il Gazzettino di Padova per parlare della sua nuova esperienza in granata. Di seguito le sue parole:
LA TRATTATIVA – “È stato tutto molto veloce, almeno da parte mia. Il direttore e il mio agente si sentivano da un po’, io sono stato informato quando avevano trovato un accordo. È stata una trattativa facile: Marchetti voleva prendermi, io ero felice di venire a Cittadella, è stato tutto molto semplice”.
IL RITORNO IN CAMPO – “Non ho ruggini da smaltire, devo ritrovare il ritmo della partita. Sabato è stato molto bello tornare a giocare, anche se per pochi minuti, perché calcare l’erba del campo è sempre emozionante. Vivere la partita da protagonista”.
CITTADELLA – “Mi trovo molto bene. Con l’ambiente, i miei compagni di squadra, le strutture. È il posto ideale per un calciatore. Cittadella rappresenta per me un’occasione importante, sono contento di fare parte di questa famiglia”.
MASCIANGELO – “È un mio vecchio amico di Roma. Ci siamo sentiti prima di venire a Cittadella, era contentissimo di questa trattativa perché siamo legati anche fuori dal campo, entrambi siamo cresciuti nelle giovanili giallorosse. Conoscevo anche Desogus, mio compagna di squadra ai tempi del Cagliari”.
IL RUOLO – “Non ho particolari preferenze, dipende dall’allenatore, da cosa mi chiederà di fare. Sto lavorando bene con il gruppo, mi alleno per trovare il ritmo con la squadra”.
SPEZIA – “C’è ancora qualcuno che conosco quand’ero li, lo incontrerò al termine della partita. Spezia rimane un posto importante per me, per il mio percorso da professionista. Ho vissuto begli anni da quelle parti, mi fa piacere tornarvi. Da avversario spero di dare il mio meglio”.
LA SALVEZZA – “La squadra ha tutte le carte in regola per risollevarsi, basta un po’ più di fiducia per fare girare le vittorie dalla nostra parte. Il Cittadella può portare a casa buoni risultati. Da parte mia cercherò di portare l’esperienza ai più giovani e di essere utile in campo”.