Bari, Caprile: “Convocazione in Under 21? Ci spero. Voglio costruire la mia storia”
CAPRILE BARI – Elia Caprile, estremo difensore del Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione TB Sport in onda su RadioBari. Le sue parole riportate da “TuttoBari.com”: “Una mia possibile convocazione in Under 21? Me lo auguro e ci spero. Rappresentare la Nazionale è il sogno di tutti, ma niente mi è dovuto. Se […]
CAPRILE BARI – Elia Caprile, estremo difensore del Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione TB Sport in onda su RadioBari. Le sue parole riportate da “TuttoBari.com”:
“Una mia possibile convocazione in Under 21? Me lo auguro e ci spero. Rappresentare la Nazionale è il sogno di tutti, ma niente mi è dovuto. Se arriva ben venga, altrimenti continuerò a lavorare sodo per far sì che accada. Subito in Nazionale maggiore? Ci sono portieri migliori di me, non credo”.
“Utilizzo dei piedi? A volte ricorro al lancio lungo, ma a noi piace partire dal basso. Bisogna gestire i vari momenti della partita e bisogna essere consapevoli che ci sono squadre che pressano alto. Ogni ruolo si evolve, a noi portieri viene chiesto di giocare con i piedi e dunque ci alleniamo di più, ma un numero 1 deve saper soprattutto parare. Mi fa sorridere essere paragonato a grandi portieri, ma io sono Elia e voglio costruire la mia storia“.
“Siamo consapevoli di essere forti, il gruppo è fantastico. Da una parte c’è l’esuberanza di noi giovani, dall’altra l’esperienza dei più anziani”.