Bari, Caprile: “Potrebbe essere il mio primo grande traguardo da protagonista, dobbiamo stare tranquilli”
Il portiere biancorosso sui playoff
Il Bari, in attesa di scoprire chi affronterà in semifinale, sta già preparando la partita a livello mentale. I Galletti, dopo aver chiuso la stagione di Serie B al terzo posto, sono sempre più volenterosi nell’arrivare fino in fondo ai playoff, centrando un traguardo che poche volte in cadetteria è stato raggiunto: la promozione in A da squadra neopromossa.
Tra i tanti protagonisti della stagione più che positiva dei pugliesi, il portiere Elia Caprile è stato certamente uno dei più migliorati a livello prestazionale, mostrando una sicurezza tra i pali non indifferente considerando la giovane età (21 anni). Proprio lui ha concesso ai microfoni di RadioBari un’intervista in cui ha analizzato l’effettiva possibilità di coronare il sogno promozione.
Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito TuttoBari: “Potrebbe essere il mio primo grande traguardo da protagonista, dopo che avevo già centrato la promozione col Leeds. Dobbiamo stare tranquilli. Sudtirol o Reggina? Tutte le squadre che sono con noi a giocarsi la A, sono qui perché se lo meritano. Ognuna ha pregi e difetti. I vantaggi del terzo posto? Qualcosa contano. Ma non possiamo partire per pareggiare le partite: con questa mentalità saremmo già fuori. Grande tifo ai playoff? Non ho dubbi. Sappiamo quanto la città di Bari ci tenga: speriamo di regalare un sogno a noi e ai tifosi”