Pisa, Caracciolo: “Inizio ottimo. Lucca somiglia all’airone Caracciolo. Cohen scrive messaggi sbagliati col traduttore…”
CARACCIOLO PISA – Antonio Caracciolo, difensore del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro”. Ecco quanto riportato da “TuttoPisa.com”: “L’inizio del campionato è stato ottimo, due vittorie, zero goal subiti, è stato perfetto. Abbiamo ritrovato i tifosi ed è stata una sensazione strana, dal silenzio al rumore, alle voci, è stato molto […]
CARACCIOLO PISA – Antonio Caracciolo, difensore del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro”. Ecco quanto riportato da “TuttoPisa.com”: “L’inizio del campionato è stato ottimo, due vittorie, zero goal subiti, è stato perfetto. Abbiamo ritrovato i tifosi ed è stata una sensazione strana, dal silenzio al rumore, alle voci, è stato molto bello. Siamo solo all’inizio, era giusto partire bene e dare un segnale, ora c’è la sosta dobbiamo ricaricare le pile e ripartire con più concentrazione e cattiveria. Stiamo lavorando molto di più sulla fase difensiva, ci sono tanti elementi nuovi che ci aiutano di più. Non è solo merito dei difensori ma di tutta la squadra. Cerchiamo di essere più organizzati in fase difensiva, il mister ha corretto delle cose rispetto agli altri, se continuiamo così i frutti si vedranno. Questo deve essere un punto di partenza, la voglia di non prendere goal e di farne deve aumentare giorno dopo giorno”.
“Lucca? Sicuramente è un buon giocatore, giovanissimo, bisogna lasciarlo crescere. Fisicamente assomiglia all’airone Caracciolo, è un 2000, non deve sentire troppo le pressioni e migliorarsi perché ad ora non ha fatto ancora niente. Non deve mollare un centimetro. Cohen si è ambientato anche lui benissimo, ogni tanto scrive qualche messaggio sul gruppo di squadra corretto da Google traduttore ma scrive cose completamente diverse da quello che vorrebbe dire anche se sta migliorando il livello di comunicazione. È arrivato anche Nagy, lui ha già giocato in Italia e sa parlare italiano. Stiamo costruendo però un gran gruppo: il Pisa ha sempre cercato oltre al calciatore anche l’uomo. Noi “vecchi” abbiamo una responsabilità maggiore, ma se trovi i ragazzi giusti non devi fare un lavoro eccessivo per unire la squadra. È stato bello al goal di Lucca che si sono alzati tutti anche dalla panchina, è un fattore che ci dice che sta crescendo un gruppo nuovo e solido”.
“Altre squadre? Secondo me la Cremonese perché ha fatto tanti acquisti importanti. Mi ha impressionato il Como ed ho visto molto forte sul lato offensivo la Ternana. Anche Alessandria e Perugia sono squadra interessanti con un pressing alto ed offensivo. Ternana? Sarà una squadra che ci aspetterà con il coltello tra i denti, lo scorso anno hanno ammazzato il campionato in Serie C. Era partita benissimo in stagione con la Coppa Italia, non si aspettavano due sconfitte anche se immeritate. Non dobbiamo prenderla sottogamba, loro resetteranno le pile, bisogna andare più cattivi e più concentrati”.