Venezia, Cardinaletti: “Restyling del Penzo? Il primo passo sarà rimuovere le barriere divisorie”
CARDINALETTI VENEZIA PENZO – Anche Andrea Cardinaletti, Consigliere Delegato alle Infrastrutture del Venezia, ha preso parte alla conferenza stampa, organizzata online, inerente il rinnovo della concessione fino al 2030 del “Penzo” a fronte del quale sono in programma degli importanti interventi di restyling dello stesso impianto arancioneroverde. Queste le sue dichiarazioni diffuse dal sito del […]
CARDINALETTI VENEZIA PENZO – Anche Andrea Cardinaletti, Consigliere Delegato alle Infrastrutture del Venezia, ha preso parte alla conferenza stampa, organizzata online, inerente il rinnovo della concessione fino al 2030 del “Penzo” a fronte del quale sono in programma degli importanti interventi di restyling dello stesso impianto arancioneroverde. Queste le sue dichiarazioni diffuse dal sito del club lagunare:
“Ringrazio l’amministrazione comunale perchè non è semplice passare dalla fase progettuale a quella realizzativa in così poco tempo. Lavoriamo su diversi progetti da molto tempo e possiamo farlo anche perchè all’interno del club c’è una squadra dedicata allo sviluppo delle infrastrutture, un aspetto fondamentale per la crescita globale del club. Se oggi riusciamo a lavorare in un determinato modo è perchè abbiamo ricevuto indicazioni di lavoro molto chiari da parte della società. L’aspetto fondamentale che guida il nostro metodo di lavoro è la centralità della persona, dei tifosi, dei dipendenti e di tutti gli stakeholder del Venezia FC. Le strutture su cui lavoriamo sono aderenti agli obiettivi aziendali e rispettano tutte le normative esistenti. Il primo step del rinnovamento che riguarda il Penzo è quello di togliere le barriere divisorie che da tanti anni sono presenti in tutti i settori dello stadio. I lavori e le migliorie che vogliamo realizzare sono dettati dalle tempistiche che ci impone la stagione sportiva: è nostra intenzione infatti permettere alla squadra di giocare nel proprio stadio sin dalla prima giornata del prossimo campionato. Indipendentemente da quale sarà la categoria in cui giocheremo il prossimo anno e dallo sviluppo di un progetto “nuovo stadio”, il Penzo sarà la nostra casa almeno per i prossimi 5-6 anni e questa proprietà è intenzionata ad investire per renderlo gradualmente e attraverso investimenti mirati e puntuali, un posto più accogliente per i propri tifosi e per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al nostro club.”