Reggina, Cardona: “La squadra è coesa. Inzaghi figura migliore sulla piazza”
Il presidente della Reggina Marcello Cardona è intervenuto ai microfoni di Helbiz Live parlando dei temi caldi in casa amaranto. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina: “La squadra gioca molto bene, la società è molto soddisfatta, abbiamo attorno a noi affetto e attenzione, abbiamo creato una credibilità sportiva. L’obiettivo di capo lo capire […]
Il presidente della Reggina Marcello Cardona è intervenuto ai microfoni di Helbiz Live parlando dei temi caldi in casa amaranto. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:
“La squadra gioca molto bene, la società è molto soddisfatta, abbiamo attorno a noi affetto e attenzione, abbiamo creato una credibilità sportiva. L’obiettivo di capo lo capire dopo l’1 aprile, la B è un torneo complicato e difficile, quest’anno ci sono numerose formazioni attrezzate. In quel momento possiamo dire dove possiamo arrivare. Genoa, Parma, Benevento e non solo, sono davvero tante le squadre forti. E’ un campionato importante, grazie anche al lavoro del presidente Balata. Dopo la fine del girone d’andata si potranno fare i primi bilanci”.
“Dalla gara di Coppa ha mostrato un gioco costante e un’organizzazione importante, abbiamo vinto gare importanti senza snaturare la filosofia di giocare bene e segnare. La squadra sta seguendo un percorso tecnico-tattico virtuoso e questo ci rende felici. La squadra è coesa, c’è voglia di lavorare e sacrificarsi insieme, che rispecchia il modo di fare della società. Reggio Calabria è un bacino estremamente qualificato, può dare tanto al calcio nazionale, può stabilirsi in un contesto importante. Il mio sogno è quello di vedere giocare un ragazzo di Reggio con la maglia della Reggina”.
Cardona sul mercato e sulla scelta di Filippo Inzaghi
“Volevamo dare continuità a quanto fatto l’anno scorso, la squadra si era salvato con un buon allenatore. Durante le scelte di mercato sono venute meno alcune prerogative tra le due parti e si è deciso di dare un’impronta importante, non solo una certezza nel gioco, ma una forma mentis, così abbiamo deciso con Saladini di individuare la figura migliore sulla piazza, abbiamo guardato il modo di lavorare di Inzaghi, la sua cura nei dettagli e la sua esperienza in club importanti che potesse darci una mano a migliorare tante cose a livello anche strutturale. Lasciamo spazio al nostro allenatore, pensiamo a chiudere il girone d’andata. Ad oggi abbiamo una squadra che funziona bene, abbiamo il miglior attacco e abbiamo ottimi numeri in difesa. Attendiamo le eventuali indicazioni di Inzaghi, ma non dobbiamo trascurare che siamo lassù in classifica“.