Parma, l’ex Cardone: “Il Venezia sarà, insieme ai Crociati, una candidata alla A. Hernani non ha bisogno di presentazioni”
Le parole dell'ex Crociato
L’ex giocatore di Parma e Venezia Giuseppe Cardone ha parlato ai microfoni di Parmalive circa la prossima partita dei Crociati che sarà proprio al Penzo contro il Venezia. Di seguito le sue parole:
Sulla gara: “Penso che la gara al Penzo tra Venezia e Parma sarà potenzialmente bella. Per ragioni di cuore spero che il Parma possa essere protagonista in questo campionato, così come anche il Venezia. Sabato si scontreranno le due squadre che secondo me saranno le due possibili compagini promosse direttamente”.
Sulle due squadre: “Il Parma è primo in classifica, dunque tutte le valutazioni in merito sono positive. Ad ogni modo non occorre mai accontentarsi. Dato il momento positivo, occorre continuare a macinare, offrire un calcio come quello visto fino a questo momento e dare la garanzia di solidità dimostra fino ad ora. Il Venezia, invece, ha compiuto qualche passo falso soprattutto in casa, però è una squadra tosta, rognosa, nella sezione positiva delle squadre toste e rognose”.
Su Circati: “E’ un ragazzo che sta crescendo. Come tutti i ragazzi, occorre saper aspettarli e vanno inseriti in un contesto che funziona. Il Parma in questo momento funziona. Circati è un giocatore con buone qualità, messo in un contesto che funziona lo si esalta. Credo che, in base alla sua età e a ciò che ho visto, Circati possa essere un prospetto interessante per il futuro”.
Su Hernani: “Non lo scopro io. Hernani è un giocatore importante. Quando il brasiliano sta bene può fare la differenza, perchè p in grado di garantirti un ottimo apporto in fase difensiva e anche in quella offensiva. Contro la Cremonese ha anche realizzato il gol decisivo. Hernani è un giocatore che segna 5-6 gol nell’arco di una stagione, questo aspetto non guasta. Hernani è un giocatore che quando sta bene, gioca bene anche in Serie A, lo ha già dimostrato. Mi auguro che possa continuare così”.
Su Benedyczak: “Per alcuni versi Benedyczak e Pohjanpalo hanno caratteristiche simili. L’attaccante del Venezia mi piace molto, definisco quel tipo di attaccanti “tori” perchè hanno una potenza fisica. Pohjanpalo sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno. Benedyczak , invece, ha realizzato 5 gol, sono tanti. Spero che l’attaccante polacco possa continuare con questa vena realizzativa, perchè sicuramente ha delle ottime qualità”.
Sui pericoli del Venezia: “Credo che Paolo Vanoli, che “nasce” sulla scia di Antonio Conte, stia dando un’impronta soprattutto caratteriale a questa squadra, che mi dà l’idea di non arrendersi mai. Penso che questa sia la caratteristica principale della squadra lagunare, posso assicurare che non è poco. Secondo me Parma e Venezia sono le due candidate a salire direttamente in Serie A”.