20 Agosto 2021

Parma, l’ex capitano Cardone: “Serie B campionato difficile, bisogna calarsi nel torneo con la giusta mentalità”

CARDONE PARMA SERIE B – Giuseppe Cardone, ex capitano del Parma, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio per parlare dei progetti e delle strategie della dirigenza gialloblu. Queste le sue parole, diffuse da ParmaLive.com: “Generalmente hanno dei progetti in testa di medio-lungo termine, poi se i risultati arrivano prima ben venga. In un Paese […]

tifosi-parma

Scatto della curva dello Stadio Tardini di Parma

CARDONE PARMA SERIE B – Giuseppe Cardone, ex capitano del Parma, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio per parlare dei progetti e delle strategie della dirigenza gialloblu. Queste le sue parole, diffuse da ParmaLive.com:

“Generalmente hanno dei progetti in testa di medio-lungo termine, poi se i risultati arrivano prima ben venga. In un Paese come il nostro dove devi aver già vinto il campionato prima di averlo iniziato i progetti partono e poi si interrompono, ma credo che quella sia un po’ la loro cultura. Anche noi dovremmo imparare, senza stravolgere la nostra, ma avere un po’ più di pazienza e imparare a mandare giù un po’ di bocconi amari. Se si guarda all’obiettivo grandissimo non ci si arriva mai e rischi il fallimento, mentre se si viaggia a piccoli passi…”. 

“Il Parma ha messo un punto ed è ripartito da capo. Avere una proprietà con tanto entusiasmo, disposta ad investire energie vuol dire tanto, poi saranno i risultati a parlare. La Serie B è un campionato complicato, basta vedere che cosa è successo al Monza l’anno scorso che poteva fare la Serie A, ma non è riuscito neanche ad essere promosso. Bisogna calarsi nella realtà in cui si è”.