Ascoli, Neri: “Sono sicuro che ci salveremo. Ecco perché abbiamo scelto Carrera. Su Castori…”
Il presidente presenta il nuovo tecnico
Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, ha inaugurato il corso di Massimo Carrera come nuovo allenatore del Picchio. Presente alla conferenza stampa di presentazione del tecnico, queste le sue dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale del club: “Ringrazio Mister Castori e il suo staff, persone di altissimo livello professionale e di altissimo spessore umano. Purtroppo le cose non sono andate come tutti speravamo e quindi si devono fare delle scelte nell’interesse dell’Ascoli.
Abbiamo da affrontare nove turni, che non sono le nove sinfonie di Beethoven, ma nove battaglie e l’attenzione deve essere concentrata su questo. La Società si prende la responsabilità di tutto quello che è successo – sia ben chiaro – chiedo, però, una sorta di “lockdown” alle analisi e alla ricerca di responsabilità, qui dobbiamo trovare le soluzioni. Non abbiamo tempo, i bilanci li faremo dopo un’ora dall’ultima partita, tutti dobbiamo essere umili, determinati, uniti e rispettosi, dobbiamo a tutti i costi centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria e sono sicuro che la manterremo.
Queste parole sono le stesse che ho pronunciato il 24 maggio 2020, la situazione era simile, mancavano nove partite e ci fu da parte di tutti questo “lockdown”, ma per fortuna, dopo la nona battaglia, eravamo tutti a festeggiare. Chiedo ora lo stesso spirito di sacrificio. Già l’ho detto, la responsabilità è della Società. Abbiamo scelto Mister Carrera perché tutti insieme centreremo il mantenimento della categoria. Ne sono sicuro!“.