Parma, senti Carmignani: “Solo con un rendimento stabile si può puntare a qualcosa in più che i playoff”
Lo storico vice di Arrigo Sacchi sulla stagione dei crociati
Il Parma di Fabio Pecchia è reduce da una vittoria importantissima ai danni del Genoa di Alberto Gilardino.
I crociati, dopo una serie di risultati deludenti culminati con una contestazione della tifoseria, si sono resi protagonisti di una prestazione perfetta ed ora sono nuovamente in corsa per un posto playoff.
Come riportato da parmalive.com Pietro Carmignani, storico vice di Arrigo Sacchi ed ex preparatore dei portieri proprio dei ducali, è intervenuto ai microfoni di SportParma per commentare il successo contro i liguri. Ecco le sue parole a margine della rubrica “Il Gede risponde”:
“Bella vittoria in una stagione fino ad oggi complicata per risultati e prestazioni. Forse è servita la contestazione civile dei tifosi. Bisognava sfruttare l’occasione senza commettere errori ed il Parma ha giocato un calcio attento e concreto contro un Genoa che ha mostrato poco e niente del suo potenziale. Grande merito della squadra ducale per questo, che ha saputo pressare per tutta la gara e la formazione di Gilardino si è limitata ad un possesso sterile a metà campo. Il Parma ha dimostrato di saper giocare meglio contro le squadre che l’attaccano, piuttosto che con quelle che si chiudono in difesa. La qualità si è vista anche dei tanti giovani di talento e prospettiva”.
Sulla società e sul futuro. “La società è proiettata nel futuro, ma si rischia di far naufragare il progetto se non si vince subito il campionato. Ora serve continuità: solo con un rendimento stabile si può puntare a qualcosa in più che i playoff”.