Cremonese, Carnesecchi: “Il KO col Monza ci ha ridimensionato ma spero ancora nei play-off”
CARNESECCHI CREMONESE PLAY OFF – Il portiere della Cremonese Marco Carnesecchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “La parata agli Europei U21 ti ha cambiato la vita? In un certo senso perché ha confermato il momento positivo: per 4 gare non ho preso gol. Mi ha lanciato con la Cremonese, ma la considero anche la parata dell’orgoglio italiano. […]
CARNESECCHI CREMONESE PLAY OFF – Il portiere della Cremonese Marco Carnesecchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“La parata agli Europei U21 ti ha cambiato la vita? In un certo senso perché ha confermato il momento positivo: per 4 gare non ho preso gol. Mi ha lanciato con la Cremonese, ma la considero anche la parata dell’orgoglio italiano. Non mi sento un acrobata, anche perché non amo le parate spettacolari, sono uno concreto, che cerca di aiutare la squadra.
Non penso al futuro, sono concentrato sul campionato. Devo dare continuità al percorso che sto facendo, non voglio affrettare i tempi. Mi manca ancora qualcosa, ho bisogno di crescere. Non mi sento pronto. Sono soddisfatto dello stage in Nazionale, anche in questo caso si tratta di una crescita graduale. Plizzari in U21? La concorrenza fa bene.
Sono favorevole alla costruzione dal basso, ma devi essere molto preparato. Nicolato e Pecchia? Un c.t. ha meno tempo deve puntare sulla gestione del gruppo. Per l’allenatore di una squadra di club è diverso, può insegnare e costruire un’identità tattica. Pecchia è arrivato in gennaio poco prima di me e ci ha fatto capire la potenzialità del 4-3-1-2 e di un gioco propositivo. Che c’è anche nell’Under 21 anche se il modulo è il 3-5-2. La sconfitta col Monza ci ha ridimensionato, ma io spero ancora nei playoff.”