Carpi, Calabro: “Troveremo un Pescara arrabbiato, voglio un Carpi umile e concentrato”
Vigilia per il Carpi che affronterà domani il Pescara allo “Stadio Adriatico”. Ha parlato mister Calabro in conferenza: ” Sabato a Cesena abbiamo speso tanto, soprattutto a causa del campo pessimo, ma ho visto il giusto atteggiamento dai miei, umili e concentrati; non era facile fronteggiare le assenze di Mbakogu e Melchiorri. A Pescara voglio […]
Vigilia per il Carpi che affronterà domani il Pescara allo “Stadio Adriatico”. Ha parlato mister Calabro in conferenza: ” Sabato a Cesena abbiamo speso tanto, soprattutto a causa del campo pessimo, ma ho visto il giusto atteggiamento dai miei, umili e concentrati; non era facile fronteggiare le assenze di Mbakogu e Melchiorri. A Pescara voglio rivedere la stessa applicazione. Recuperare non è facile ma ci siamo allenati sia ieri che oggi e ci faremo trovare pronti”.
Tante defezioni soprattutto in attacco: “Mbakogu si sottoporrà a esami strumentali, quindi aspettiamo il referto; Melchiorri potrebbe recuperare mentre Malcore deve darmi i giusti input perchè possa sceglierlo; Nzola e Saber rimangono a casa perché hanno bisogno di crescere prima di essere impiegati e stiamo cercando di farli diventare calciatori completi”
Il Pescara dopo l’esonero di Zeman, è alla ricerca dell’inversione di rotta con Epifani in panchina: “Troveremo una squadra arrabbiata che non ci lascerà entrare facilmente in area; sono alla ricerca di un’identità e questo aspetto ci mette ulteriormente in difficoltà perché non sappiamo come giocheranno. Spero di vedere la giusta cattiveria nell’attaccare gli spazi, accompagnando l’azione con tutta la squadra; lo spirito di squadra che abbiamo messo sul campo del Cesena dovremo riproporlo a Pescara, con umiltà e applicazione“.