Il Carpi la ribalta e continua a sperare, Padova ko al “Cabassi”
Chi sta peggio fra Carpi e Padova? Lo sapremo alle dopo la partita del Cabassi quando probabilmente arriverà il primo verdetto del campionato. Lo scontro deciderà chi probabilmente imboccherà subito il tunnel verso la Serie C e chi può ancora sperare in una salvezza quanto mai difficile. La sfida inizia con gli ospiti subito propositivi, […]
Chi sta peggio fra Carpi e Padova? Lo sapremo alle dopo la partita del Cabassi quando probabilmente arriverà il primo verdetto del campionato. Lo scontro deciderà chi probabilmente imboccherà subito il tunnel verso la Serie C e chi può ancora sperare in una salvezza quanto mai difficile.
La sfida inizia con gli ospiti subito propositivi, che schiacciano il Carpi nella propria metà campo. La squadra di Castori sembra sorpresa da questa iniziativa dei veneti che culmina al 12′, con il vantaggio firmato Mbakogu che sfrutta una combinazione con l’altro ex Lollo e in diagonale trafigge Piscitelli. Il Padova dopo 2 minuti troverebbe anche la rete del doppio vantaggio, a firma di Baraye, ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso Mbakogu. Il Carpi cerca una reazione e la trova intorno al 20′, prima con un tiro alto di Concas e poi con un colpo di testa di Arrighini. Il primo tempo scivola su un sottile equilibrio ma si accende verso la fine. Al 37′ è miracoloso Piscitelli sul colpo di testa di Cappelletti e al 42′ arriva il pareggio di Concas, che raccoglie l’assist di Arrighini e piazza la sfera sotto la traversa, per il pareggio del Carpi, che contestualmente chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa inizia com’era finito il primo tempo. Due occasioni a testa, prima il Padova con Baraye e poi il Carpi con Concas, dove nell’occasione si supera Minelli con un super colpo di reni. Al 20′ il Padvova ha una tripla occasione. Prima Mbakogu si allunga troppo il pallone in contropiede, e quindi Piscitelli respinge il bolide da fuori area di Pulzetti. Poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Baraye, il cui destro a botta sicura viene respinto di piede da Piscitelli. Alla mezz’ora la svolta. Il Carpi ribalta il risultato con Arrighini, che trafigge Minelli dopo uno scambio con Pasciuti. Girandola di cambi per entrambe le formazioni, ma il punteggio non cambia. Il Carpi ribalta il risultato e porta a casa 3 punti fondamentali per continuare a sperare in una clamorosa salvezza.
CARPI – PADOVA 2-1
TABELLINO
Reti: Mbakogu (Pd) al 12′ pt, Concas (Ca) al 42′ pt, Arrighini (Ca) al 33′ st
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Kresic, Sabbione, Rolando (dal 32′ st Pezzi); Concas, Pasciuti, Di Noia (dal 40′ pt Crociata), Coulibaly (dal 28′ st Vitale); Mustacchio, Arrighini.
A disposizione: Serraiocco, Suagher, Marcjanik, Buongiorno, Saric, Piscitella, Marsura, Vano, Romairone. All. Castori
PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Ravanelli, Longhi; Pulzetti (dal 37′ st Moro), Calvano (dal 28′ st Bonazzoli), Lollo; Baraye; Mbakogu, Capello (dal 42′ st Clemenza).
A disposizione: Merelli, Cherubin, Madonna, Morganella, Trevisan, Broh, Mazzocco, Serena. All. Centurioni
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Ammoniti: Calvano, Coulibaly, Baraye,