Carpi, Sabbione: “L’obiettivo stagionale era la salvezza, siamo soddisfatti”
Alessio Sabbione, centrocampista del Carpi, ha rilasciato diverse dichiarazioni nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club: “Un bilancio della nostra stagione? E’ stata un’annata positiva. Non abbiamo più obiettivi di classifica da raggiungere, ma vogliamo provare a vincere le ultime due partite”. “Giudico positiva anche la mia stagione […]
Alessio Sabbione, centrocampista del Carpi, ha rilasciato diverse dichiarazioni nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club: “Un bilancio della nostra stagione? E’ stata un’annata positiva. Non abbiamo più obiettivi di classifica da raggiungere, ma vogliamo provare a vincere le ultime due partite”.
“Giudico positiva anche la mia stagione personale, il mister mi ha usato in tanti ruoli e sono contento per quello che ho fatto. Sono contento delle 30 presenze raccolte, spero di arrivare a 32 con le ultime due gare stagionali. Quest’anno ho lavorato molto sul mio atteggiamento in campo e con l’esperienza penso di essere cresciuto”.
“Dopo l’infortunio di Mbakogu, c’è stato bisogno di giocare in quella posizione da trequartista e mi sono messo a disposizione, anche se il mio ruolo naturale è quello di centrocampista. Allo stesso modo ho giocato in difesa quando mi è stato chiesto”.
“Come squadra abbiamo dato tutto, abbiamo provato a raggiungere i play-off quando siamo stati lì vicino, ma siamo soddisfatti per la salvezza che era l’obiettivo stagionale. A volte abbiamo peccato di continuità, ma non dobbiamo rimproverarci niente. Può essere mancata un po’ di esperienza perché in estate sono partiti tanti giocatori e sono arrivati molti giovani, ma il gruppo è cresciuto molto nel corso dell’anno”.
“Pachonik votato miglior difensore della B? Se lo merita, ha sempre dato il massimo e ha molte qualità. Può diventare uno dei difensori più forti, magari non solo in Serie B”.
“Il mio futuro? Ho ancora due anni di contratto, qui mi trovo bene. Vedremo a fine stagione, ora resto concentrato per provare a vincere le ultime due partite”.
“A Frosinone siamo scesi in campo per provare a fare risultato per noi stessi, non perché volevamo fare uno scherzo al Frosinone. La partita è rimasta aperta, ma non siamo riusciti a raggiungere il pareggio”.
“Il Cittadella? E’ una una squadra che da anni gioca bene a pallone e lotta per i piani alti. In casa dobbiamo puntare sull’intensità e sulla corsa”.