26 Agosto 2024

Carrarese, la conferenza di Calabro: “Ho visto giuste risposte mentali dalla squadra. Sudtirol team difficile da affrontare”

Le sue parole in vista di Carrarese-Sudtirol

Carrarese

Il tecnico della Carrarese Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa in vista del match che vedrà i suoi impegnati contro il Sudtirol nel turno infrasettimanale.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb:

Abbiamo recuperato le necessarie energie per affrontare la gara importante che ci attende domani. Nonostante non sia facile giocare ogni tre giorni, i ragazzi sono allenati per questo genere di prove, difatti, negli allenamenti svolti dopo l’ultima trasferta ho visto le giuste risposte sia fisiche che mentali. Tutti gli effettivi della rosa che ho a disposizione sono potenzialmente dei titolari e ogni mia scelta verrà sempre fatta per il bene della squadra. Il SüdTirol è reduce da due vittorie in questo avvio di campionato, sono in testa alla classifica a punteggio pieno ed hanno battuto, in casa, due ottime squadre come Modena e Salernitana. il loro livello è indubbiamente alto. Giocheremo contro un avversario difficile da affrontare, che vanta una grande solidità in fase difensiva e una notevole rapidità nel reparto d’attacco, strutturalmente simile al nostro, con esterni di qualità, capaci di inserirsi bene negli spazi e una punta di riferimento, abile nello sfruttare le proprie caratteristiche fisiche. Abbiamo il dovere di continuare a giocare con il medesimo atteggiamento e le stesse idee che siamo stati in grado di mostrare nelle due trasferte appena disputate, abbiamo studiato alcune situazioni sulle quali necessitiamo di migliorare e sono fiducioso che i ragazzi abbiano recepito. In queste due giornate di campionato ci sono mancati i punti, abbiamo l’obiettivo di raggiungere domani i primi della stagione. Mi sono sempre complimentato con i tifosi per il loro entusiasmo e il loro attaccamento alla maglia, da quando sono arrivato in città, sono sempre stati capaci di trasmetterci il loro calore, una spinta in più che ci ha condotto verso grandi risultati lo scorso anno e che sono certo ci darà un grande aiuto anche per questa stagione. Domani giocheremo la nostra prima gara interna, seppur a Pisa, ma so che l’affluenza sarà, in egual modo, importante e questo mi rende felice“.