26 Ottobre 2024

La Carrarese domina il Cittadella e conquista la prima vittoria allo stadio “Dei Marmi”. I gialloblu passano 3-0

Il racconto del match

Foto Carrarese Calcio

Allo stadio “Dei Marmi” si sfidano Carrarese e Cittadella, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Una gara che vedrà il ritorno in Toscana di Alessandro Dal Canto, reduce dall’esperienza proprio sulla panchina gialloblu poi culminata con l’esonero. Obiettivo conquistare la prima vittoria con la sua nuova squadra dopo lo 0-0 arrivato nel match interno con il Cosenza. Dall’altro lato, invece, c’è una Carrarese che vuole regalare la prima vittoria casalinga ai propri tifosi dopo la buona prova offerta nel turno precedente contro il Mantova.

PRIMO TEMPO

Ritmi subito alti nei primi dieci minuti, le due squadre spingono alla ricerca del goal che possa sbloccare la gara senza però riuscire a trovare la giocata giusta. Al 14′, però, arriva il momento che spacca la partita, Cerri svetta di testa in area di rigore e piazza una palla all’angolino su cui Kastrati non può fare nulla, si sblocca così il match. I padroni di casa controllano bene il gioco e, al 27′, Cerri approfitta dell’errore in uscita di Kastrati segnando il 2-0 praticamente da centrocampo.

Gli ospiti provano a riorganizzarsi e, al minuto 34, Cassano tenta la botta da fuori sfiorando però solo la parte esterna della porta. Al 37′ la squadra di Calabro cala il tris, Cherubini salta secco un avversario in area di rigore e scarica un destro che si insacca sotto la traversa. I gialloblu sono totalmente padroni del campo e, quasi in chiusura di primo tempo, arrivano a sfiorare anche il quarto goal con Bouah. Solo il palo nega la gioia all’ex Catania. Termina così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

I primi minuto vedono il Cittadella provare a reagire in cerca del goal che possa riaprire i giochi, al 54′ Rabbi si trova a tu per tu con Bleve ma si fa ipnotizzare dal portiere gialloblu che, un minuto più tardi, è attento anche sul pericoloso tiro-cross di Vita. Secondo tempo di grande controllo da parte della squadra di Calabro che non rischia quasi nulla e, intorno al 65′, fa anche esordire Filippo Falco. All’84’ è invece Finotto a sfiorare il quarto goal con un destro a incrociare che attraversa tutta l’area e termina di poco fuori. Finisce così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Carrarese e Cittadella. I padroni di casa conquistano la prima vittoria allo stadio “Dei Marmi” e si portano a quota undici punti, il Cittadella resta fermo a otto punti.