La Carrarese sfrutta il fattore casa e batte il Palermo per 1-0
Il racconto del match
Riscattare l’ultima sconfitta esterna sul campo della Salernitana o proseguire la rincorsa dopo la grande vittoria ottenuta contro lo Spezia. Carrarese e Palermo si sfidano allo stadio “Dei Marmi” per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, l’obiettivo per entrambe è quello di conquistare tre punti fondamentali in vista del rush finale di dicembre.
PRIMO TEMPO
Ritmi subito alti in campo, ci prova prima il Palermo con una botta dal limite di Di Mariano che termina però alta. La risposta della Carrarese non si fa attendere e al 12′ Shpendi non riesce ad agganciare una pala vagante in area da buona posizione. Al 22′, dopo una lunga fase di posse, si riaffaccia in avanti il Palermo, il tiro dal limite di Ranocchia termina però alto. I padroni di casa rispondono tre minuti più tardi con Shpendi che, da posizione defilata, ci prova con un colpo di sinistro bloccato facilmente da Desplanches. Seconda parte di primo tempo decisamente spenta, tanto nervosismo in campo ma poche occasioni da rete per entrambe le squadre. Al 45′, quasi in chiusura di prima tempo, il Palermo ha l’opportunità di passare in vantaggio, Henry però scivola al momento dell’impatto e manda alto una buona opportunità dall’altezza del dischetto. Termina così, dopo due minuti di recupero, il primo tempo tra Carrarese e Palermo.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con i padroni di casa che tentano di trovare il goal, al 52′ è Cerri a provarci dal limite trovando però la respinta laterale di Desplanches. Il Palermo risponde al 57′ con Ranocchia che, dall’altezza della lunetta, sfiora il palo alla sinistra di Bleve. Due minuti più tardi è Insigne a provarci dalla stessa mattonella, il tiro a giro del fantasista termina però a lato. Al 66′ la Carrarese avrebbe una tripla occasione per passare in vantaggio, due con Shpendi e una con Zuelli, Desplanches è attento e blocca tutto nonostante i colpi da posizione ravvicinata. Al 71′ è invece Giovane a sfiorare l’1-0, salvifico l’intervento di Diakite che devia la palla in angolo a Desplanches battuto. Al 78′ si sbloccala gara, Shpendi approfitta di una brutta incomprensione tra Diakite e Desplanches e realizza la rete del vantaggio toscano. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Carrarese e Palermo. I toscani salgono a quota 19, due punti in meno rispetto alla zona playoff, mentre i rosanero restano fermi a 21.