23 Novembre 2024

Il Pisa lotta anche in dieci, la Carrarese ci prova fino alla fine e batte i nerazzurri per 1-0

Il racconto del match

Carrarese

Allo stadio “Dei Marmi” va in scena il match tra Carrarese e Pisa. Una gara che metterà in palio punti pesanti in vista dei rispettivi obiettivi, i padroni di casa vogliono sicuramente riscattare la sconfitta esterna maturata a Modena. I nerazzurri, invece, voglio conquistare i tre punti per rimanere ben saldi in vetta alla classifica.

PRIMO TEMPO

Ritmi subito alti nei primi 10 minuti con le due squadre che, seppur senza creare grosse opportunità da rete, provano a far muovere la palla per cercare lo spunto giusto. Spunto che arriva al 13′ con Zuelli che, dal limite dell’area, impensierisce Semper con un tiro al volo che termina di poco alto. Rispondono gli ospiti un minuto dopo con Lind che, dall’altezza del dischetto, non riesce a tenere bassa la traiettoria sprecando quindi una buona opportunità. Al 25′ Imperiale avrebbe l’opportunità di mettere una bella palla al centro da posizione defilata, tentativo non andato a buon fine a causa di un brutto impatto con la sfera. Il match cambia volto al 25′, Toure entra male su Schiavi e per l’arbitro non ci sono dubbi, rosso diretto per il centrocampista del Pisa.

Doppia occasione clamorosa per la Carrarese invece al 30′, prima Zanon colpisce la traversa con un piattone di prima intenzione, Cicconi si avventa sulla palla ma trova la respinta sulla linea della difesa nerazzurra. Al 44′ è invece Cherubini a provarci con un piazzato a giro da posizione defilata, palla fuori di poco con Semper praticamente battuto. Termina così, dopo due minuti di recupero, il primo tempo.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione vede la Carrarese partire all’arrembaggio alla ricerca del gola che possa sbloccare la gara, tuttavia il Pisa si difende in modo ordinato impedendo quindi la giocata alla squadra gialloblu. Poche occasioni nei primi 20 minuti, con i due allenatori che provano a cambiare le carte in tavola con una serie di cambi. Ci prova Schiavi di testa intorno al 70′, anche in questo caso però la palla termina decisamente alta. All’89’, però, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio grazie ai due nuovi entrati, cross dalla sinistra di Giovane che attraversa tutta l’area e trova l’incornata vincente di Bouah. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Carrarese e Pisa. I padroni di casa salgono a quota 16 punti, mentre gli ospiti restano a trenta e vengono superati dal Sassuolo in vetta alla classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.