Il Sassuolo si regala la prima vittoria esterna della stagione. Carrarese battuta 0-2
Il racconto del match
Prosegue il lungo weekend di Serie B, alla “Cetilar Arena” di Pisa va in scena il match tra la Carrarese e il Sassuolo. I padroni di casa vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta rimedita contro il Catanzaro prima della pausa nazionali, cercando inoltre di bissare l’ultimo successo interno arrivato contro il Sudtirol. Dall’altro ci sarà invece un Sassuolo ancora alla ricerca della propria identità nonostante un mercato estivo importante. I neroverdi sono reduci dalla pesante sconfitta interna con la Cremonese e sono quindi in cerca di punti importanti che possano rilanciare le proprie ambizioni.
PRIMO TEMPO
Partenza subito vivace del match, le due squadre alzano alto il pressing per cercare di trovare i varchi giusti. La Carrarese spinge sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio, Finotto ci prova di testa all’11’ ma viene murato in calcio d’angolo da Lovato. Il Sassuolo risponde un minuto più tardi con la conclusione dal limite di Pierini che sfiora di poco la porta difesa da Bleve. Al 23′ Lauriente pesca in area Thorstvedt che apre però troppo il piattone e spreca quasi un rigore in movimento. Sassuolo ancora pericoloso al 28′ con un tiro dalla trequarti di Boloca che termina però alto.
Un minuto più tardi è invece Mulattieri a sfiorare il gol del vantaggio, ottimo movimento in area e destro che viene bloccato in due tempi da Bleve. I padroni di casa rispondono al 38′ con una punizione dai 25 metri di Schiavi che viene tuttavia bloccata centralmente da Moldovan. Poco dopo arriva invece il tiro da fuori di Zuelli che sfiora di poco il palo della porta ospite. Al 44′ è ancora Mulattieri ad andare vicino al gol con tiro da posizione defilata che attraversa tutta l’area gialloblu. Termina quindi 0-0 la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Carrarese subito pericolosa con un tiro di Giovane bloccato in due tempi da Moldovan, il Sassuolo risponde invece al 51′ con la doppia occasione di Mulattieri e Lauriente, in entrambe le situazioni è però attento Bleve. Al 63′ Shpendi trova il gol del vantaggio, ma la terna annulla tutto a causa di un fuorigioco. Al 70′ è invece Romagna a sfiorare di testa la rete del possibile 0-1, il colpo di testa del difensore neroverde attraversa tutta l’area e termina di poco a lato. Al 77′ passa in vantaggio il Sassuolo, Volpato serve bene Mulattieri all’interno dell’area di rigore che -di destro- fulmina Bleve. Durante il primo dei minuti di recupero ci prova Belloni ma il suo tiro vene facilmente bloccato da Moldovan. Al 93′ è invece Thorstvedt a chiudere definitivamente i conti siglando la rete dello 0-2 a porta praticamente sguarnita. Il Sassuolo si regala quindi la prima vittoria esterna della stagione mentre la Carrarese resta ferma a quota tre.