Ascoli, Carrera: “La squadra l’ho vista bene mentalmente e fisicamente. Con lo Spezia sarà una partita dura”
Le parole del tecnico del Picchio
Il tecnico dell’Ascoli, Massimo Carrera, ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa prima del match di lunedì con lo Spezia. Di seguito le sue parole riportate da picenotime.it:
LO SPEZIA – “Abbiamo avuto 15 giorni per lavorare molto bene. Sappiamo l’importanza della gara di La Spezia, la squadra l’ho vista bene mentalmente e fisicamente. Focus sui possessi e sulle azioni da fare palla a terra contro una difesa a 3. Hanno giocatori di qualità, dovremo essere corti ed aggressivi con spirito di sacrificio, sarà una partita dura ma conosciamo la nostra forza, li rispettiamo ma non abbiamo paura. Andremo al “Picco” per vincere, poi avere tanti tifosi al seguito potrà darci quella forza che nei momenti di difficoltà potrebbe mancare”.
BOTTEGHIN E GAGLIOLO – “Stanno recuperando, attendiamo il parere dei medici, entrambi hanno avuto problemi al polpaccio”.
NESTOROVSKI – “Non è al 100% ma è convocabile ed è a disposizione”.
DURIS – “E’ tornato un po’ stanco dagli impegni con la Nazionale slovacca ma è motivato ed è carico, potrebbe partire dal primo minuto ma è presto per decidere”.
ZEDADKA – “E’ un giocatore che mi piace molto perchè ha tecnica e corsa, può far bene sia a sinistra che a destra, non fa differenza”.
CALIGARA – “È un giocatore che ha qualità e l’ha dimostrato, ho la fortuna di allenarlo”.
L’OBIETTIVO – “Dobbiamo trovare continuità di risultati e prestazioni, ora pensiamo solo alla gara con lo Spezia. Non facciamo la corsa su nessuno, quelle che mancano da qui alla fine sono tutte tappe importanti, ci aspettano otto finali”.
DANIELE VERDE DELLO SPEZIA – “L’ho avuto all’Aek Atene e so che ha grande qualità, dovremo essere bravi a limitargli le giocate”.