Cittadella, Carriero: “Obiettivo stagionale? La permanenza nella categoria è al primo posto”
Le sue dichiarazioni
Giuseppe Carriero, centrocampista del Cittadella, è intervenuto ai microfoni de Il Gazzettino per analizzare la parte di stagione fin qui trascorsa e per mettere in chiaro le ambizioni della squadra veneta. Di seguito le sue dichiarazioni poi riportate da TMW:
Sul gruppo – “Siamo in un buon periodo di forma fisica e mentale, stiamo lavorando bene. Il direttore Marchetti ha plasmato una rosa di giocatori con grandi valori umani e che hanno fame: c’è un gruppo che non si accontenta ma ha tanta voglia di stupire e sorprendere, tutto questo sta alla base del nostro cammino”.
Obiettivo stagionale – “Dopo quanto abbiamo vissuto nell’ultimo campionato è difficile non mettere la permanenza della categoria al primo posto: è doveroso ragionare un passo alla volta, però c’è anche da dire che la classifica in questo momento è davvero lusinghiera per i nostri colori. Non penso a vincere chissà che cosa, mi concentro soltanto sul prossimo impegno: all’orizzonte c’è la Ternana e farò di tutto per ottenere il massimo risultato perché vincere mi fa star bene, mi fa vivere serenamente ogni allenamento, crea un grande entusiasmo all’interno del gruppo. Poi se a cinque giornate dalla fine ci troveremo dove siamo adesso è normale credere all’impresa”.
Sulla sfida di Terni – “Ci tireremo su le maniche e daremo battaglia, come facciamo sempre, senza avere rimpianti alla fine. La Ternana non vive un momento felice ma ha qualità, il reparto avanzato è molto buono, in generale è una squadra equilibrata: saranno gli episodi a decidere la sfida”.