Alessandria, Casarini: “I nostri avversari ci fanno gol subito, a noi manca qualcosa in fase realizzativa”
CASARINI ALESSANDRIA CASARINI ALESSANDRIA – Federico Casarini, centrocampista dell’Alessandria, ha analizzato il KO interno contro il Cittadella in sala stampa. Ecco le sue parole, riprese da Grigionline.com: “Non sapevo fosse la duecentesima in B ma è un bel traguardo. Eravamo molto carichi ed avevamo preparato la partita in un altro modo. Noi vogliamo costruire la nostra salvezza facendo […]
CASARINI ALESSANDRIA
CASARINI ALESSANDRIA – Federico Casarini, centrocampista dell’Alessandria, ha analizzato il KO interno contro il Cittadella in sala stampa.
Ecco le sue parole, riprese da Grigionline.com:
“Non sapevo fosse la duecentesima in B ma è un bel traguardo. Eravamo molto carichi ed avevamo preparato la partita in un altro modo. Noi vogliamo costruire la nostra salvezza facendo punti in casa. Le mie chiusure? Quando devi recuperare ti sbilanci un po’ troppo e, per come siamo aggressivi, se perdi palla in uscita rischi. Dobbiamo cresce il più rapidamente possibile, il campionato non ci aspetta. Stiamo lottando per il nostro obiettivo che è la salvezza e non bisogna fare drammi.
Di sicuro prendere gol dopo 2’ non ci ha aiutato. Tra l’altro era anche un gol evitabile a difesa schierata. Abbiamo giocato contro una squadra ben messa in campo cercando in tutti i modi di rimettere in piedi la partita ma non ce l’abbiamo fatta. Ci è mancato qualcosa nella fase finale delle nostre azioni. Invece, la prima volta che scendono, gli altri ci fanno gol mentre noi dobbiamo creare molto di più. Questo non significa che sia colpa degli attaccanti, si attacca in undici e si difende in undici.
Dobbiamo cercare di stare attaccati alle squadre che ci precedono. Più siamo vicini a squadre, per esempio, come Spal, Como e Parma più si amplia la lotta per la salvezza che coinvolge in pieno le ultime cinque della classifica. In un modo o nell’altro dobbiamo farcela, questo deve entrarci in testa, a fare quei punti che ci consentiranno di salvarci.”