Catanzaro, Caserta: “I ragazzi sono stati eccezionali, tra le partite più belle dei giallorossi”
La conferenza stampa

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football
A margine della sfida contro il Cittadella, il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha parlato in conferenza stampa.
Queste le sue dichiarazioni riprese da iltraversone.it:
“Come dicevo, temevo questa partita perché davanti avevamo una squadra che per novanta minuti pressava in tutte le zone di campo. Secondo me, questa è stata una delle partite meglio disputate come atteggiamento poiché la squadra non si è mai scomposta ed è sempre rimasta in partita. Nelle difficoltà abbiamo sempre cercato di creare insidie al Cittadella. Ancora una volta i ragazzi sono stati eccezionali“.
“Mi dispiace tanto per D’Alessandro, spero non sia niente di grave. Nonostante ciò la squadra si è unita, abbiamo solo concesso una palla a Pandolfi in tutta la gara. Ribadisco, è stata una della partite più belle del Catanzaro“.
“Mi è piaciuto lo spirito messo in campo nell’affrontare il Cittadella che veniva da due vittorie esterne. La cosa importante era il giropalla continuo dei nostri centrocampisti andando a cercare soluzioni ulteriori. Abbiamo difeso molto bene, tranne nell’occasione concessa a Pandolfi. L’aspetto più importante stasera era nella crescita di tutti gli elementi in campo, e così è stato“.
“Pagano è cresciuto tanto, all’inizio ha avuto delle normali difficoltà ad adattarsi alla categoria ma anche la Roma crede tanto in lui.Occorre metterlo in una zona di campo dove rende al massimo, ora ha preso consapevolezza nei propri mezzi“.
“Nel secondo tempo, a prescindere da com’è avvenuto il gol, è emersa la qualità dei singoli. Insomma, abbiamo creato tanto, concedendo poco all’avversario che era reduce da ottime gare in trasferta, dunque è l’ennesima dimostrazione che è stata una partita davvero eccezionale da parte nostra. Ora stacchiamo per qualche giorno la spina per poi proiettarci alla trasferta di La Spezia, concentrati al massimo“.
“Biasci è stato autore di una buona prestazione. È semplice lodare il giocatore che fa il gol e la giocata, ma dietro c’è un lavoro di reparto, specie dell’attaccante accanto a Iemmello, che, spesso fa il lavoro sporco. Sono contento della sua prestazione, continuando così arriveranno anche i suoi gol“.