Cosenza, ore di riflessione sul futuro di Caserta: spunta l’ipotesi di un possibile ritorno di Bisoli
La suggestiva ipotesi
La bruciante sconfitta per 2-0 patita lo scorso 26 novembre al “Ceravolo” nel sentitissimo derby contro il Catanzaro sembrerebbe aver lasciato dei pesantissimi strascichi in casa Cosenza: i Lupi, infatti, dal KO contro i cugini non hanno più vinto, collezionando appena 2 pareggi e 4 sconfitte nelle successive 6 giornate.
Complice la sosta di fine anno, quindi, la società bruzia starebbe portando avanti delle fisiologiche valutazioni circa il futuro di Fabio Caserta, la cui posizione sulla panchina rossoblù appare – come non mai – tremendamente in bilico.
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta del Sud, il presidente Eugenio Guarascio vorrebbe ponderare bene la scelta ma, in ogni caso, avrebbe già avviato i primi contatti con alcuni tecnici nell’ottica della potenziale sostituzione del trainer reggino.
Qualora si dovesse optare per l’esonero dell’ex Perugia e Benevento, potrebbe profilarsi il possibile ritorno di Pierpaolo Bisoli in riva al Crati: una suggestione – riporta il quotidiano – che troverebbe certamente il consenso della piazza (dopo la miracolosa salvezza ai playout centrata dal focoso allenatore emiliano con i calabresi nel 2021-2022, ndr), ma che forse rappresenterebbe una scelta in controtendenza rispetto ai programmi tecnico-tattici sui quali ha puntato il direttore sportivo Roberto Gemmi sin dal suo arrivo.
In quanto esonerato dal Südtirol prima del 20 dicembre, l’esperto allenatore – attualmente senza panchina – avrebbe quindi la possibilità di ripartire subito dalla cadetteria.