Cosenza, Caserta: “Catanzaro più bravo a concretizzare, ma i miei ragazzi hanno dato il massimo”
Il commento del trainer rossoblù
Fabio Caserta, tecnico del Cosenza, è intervenuto in sala stampa al termine del Derby di Calabria perso contro il Catanzaro.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, reagendo allo svantaggio e andando più volte alla conclusione. Nel secondo il Catanzaro ha chiuso la gara subito e non era semplice reagire. I ragazzi hanno dato tutto, non posso rimproverargli nulla. Dispiace per come sia andata, ci tenevamo perché sapevamo dell’importanza della gara. Ora recuperiamo le energie e pensiamo alla prossima”.
“Nel tempo non ho visto tante occasioni loro, ne abbiamo create di più noi ma siamo stati sfortunati nel caso del palo di Tutino. Gli episodi condizionano le partite. Il campionato non è finito e vogliamo subito reagire”.
“Marras ha fatto benino il primo tempo, poi ha avuto un problema fisico e mi ha chiesto il cambio a inizio ripresa”.
“Nel primo tempo il Catanzaro ha calciato una volta e ha fatto goal, noi sei volte ma non abbiamo segnato. Sono stati più bravi loro a concretizzare e a chiudere bene le linee di passaggio”.
“La squadra non era contratta, ho visto i miei ragazzi fare la propria partita e mettendoci, seppur sbagliando in qualche occasione, il massimo dell’impegno”.
“Non recrimino nulla ai miei in termini di atteggiamento. Merito al Catanzaro, forse non mi è piaciuto l’essere stati meno bravi sotto porta”.