1 Dicembre 2023

Cosenza, Caserta: “A Catanzaro costruite tante occasioni. Per Marras niente di grave, ma valuteremo”

Le parole del mister

Cosenza Calcio

Reduce dal derby perso per 2-0 contro il Catanzaro, il Cosenza si appresta ad ospitare al Marulla la Ternana, che nell’ultima giornata ha trovato il pareggio contro il Palermo al Libero Liberati.

Fabio Caserta, allenatore rossoblu, ha parlato così alla vigilia della partita:

Su Sgarbi:”Sgarbi ha trovato poco spazio perché è arrivato in una condizione non ottimale, poi Venturi e Meroni stanno facendo molto bene. Per la gara di domani valuterò uno tra lui e Fontanarosa“.

Sulle condizioni di Marras: “Si è allenato solo ieri con la squadra. Ha fatto degli accertamenti per un problema muscolare e fortunatamente non è niente di grave. Valuteremo se rischiarlo o meno. Posso scegliere se cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. A prescindere da tutto, che giochi Marras o un altro, dobbiamo dare tutto perché sarà una gara molto difficile”.

Sul dato realizzativo casalingo: “Non so motivare questo dato, probabilmente davanti al nostro pubblico riusciamo a concretizzare meglio. Anche a Catanzaro abbiamo costruito delle occasioni, il palo di Tutino e altre due o tre situazioni per fare gol. Il dato non ha una motivazione. Il centrocampo a tre? Ci abbiamo lavorato, come abbiamo lavorato alla difesa a tre. Lo facciamo a prescindere dall’ultima partita, per farci trovare pronti quando è necessario un cambio”.

Queste dichiarazioni sono riportate da tifocosenza.it.