Cosenza, Caserta: “Contro il Cittadella non ci sarà Meroni. Da valutare invece Praszelik”
La conferenza stampa
Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara del campionato di Serie B contro il Cittadella, in programma domani alle ore 14:00. I calabresi sono reduci dal derby perso in casa contro il Catanzaro e per questo avranno tutte le intenzioni di riscattarsi. Di seguito le parole del tecnico riportate da TifoCosenza.it:
Le sensazioni dopo il derby – “Nei momenti di difficoltà c’è una sola cosa che conta: tornare alla vittoria, ed essere positivi. Dobbiamo reagire dopo la sconfitta nel derby con il Catanzaro, senza ripetere l’errore commesso nel girone d’andata. Ci sono da giocare ancora 10 partite, l’obiettivo è fare più punti possibili, pensare che sarà una gara difficile come tutte le altre in Serie B. Guai a lasciarsi condizionare dal fatto che il Cittadella è reduce da tante sconfitte. La posizione di classifica che aveva conquistato a fine girone d’andata, era stata frutto di tante vittorie di fila”.
Le condizioni della squadra – “In difesa – continua il tecnico – siamo con qualche acciacco di troppo. Ci sarà da valutare Praszelik che giovedì ha preso una botta in allenamento. Gli altri stanno bene, per cui farà le mie considerazioni dopo la rifinitura. Meroni non sarà disponibile. Cimino potrebbe venire con noi in panchina non è ancora pronto per giocare dal primo minuto. Abbiamo Venturi e D’Orazio fuori per squalifica. Gyamfi centrale? Già con me lo ha fatto, è l’unico della rosa attuale che può fare quel ruolo”.
Sulla formazione di Edoardo Gorini – “Il Cittadella è da anni che gioca con lo stesso modulo. È una squadra viva, che lotta. Poi gli episodi condizionano i risultati ma le prestazioni della squadra di Gorini sono sempre state buone. Le mie valutazioni sulla formazione li farò a prescindere dall’avversario. Le considerazioni sono legate soltanto a come vedo i miei ragazzi durante la settimana”.