Cosenza, Caserta: “Diffidati? La gara più importante è domani, non col Catanzaro. Non vorrei rischiare Marras”
La vigilia in casa rossoblù
Fabio Caserta, tecnico del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match che attende i Lupi contro la Reggiana, in programma domani alle ore 14:00 al “San Vito-Marulla”. Queste – riprese da TifoCosenza.it – le dichiarazioni del trainer calabrese:
“Tutino e Venturi in diffida? A me non interessa la diffida, mi interessa domani. La gara più importante per me è domani, non il match col Catanzaro. Se deciderò di farli giocare, non guardo la diffida”.
“Quando troviamo di fronte una squadra che si chiude con dieci giocatori dietro la linea della palla facciamo fatica, se facciamo il confronto con le squadre che giocano a viso aperto. Non troviamo quegli spazi che andiamo a ricercare. Perché è difficile trovarli contro queste squadre. Dobbiamo essere più bravi ad avere pazienza, non forzare la giocata. Quando trovi una squadra che si chiude, devi girare palla velocemente. È quello che ci manca, a livello tattico dobbiamo cambiare qualcosa per questi casi. Ci abbiamo lavorato. Perché le difficoltà le abbiamo trovate contro squadre che si chiudono e ripartono”.
“La Reggiana gioca bene, nel possesso palla forse è la migliore della B. E davanti sono bravi ad attaccare gli spazi. Mi aspetto una squadra aggressiva in alcuni momenti della partita. Dovremo essere bravi a concedere poco, perché davanti hanno giocatori di gamba. Dobbiamo essere pronti per fare la nostra partita e cercare di imporre il ritmo dall’inizio alla fine”.
“Marras ha avuto un problema durante la scorsa partita, per questo l’ho sostituito. Sentiva un fastidio muscolare e ha chiesto il cambio, ho preferito non rischiare, infatti si è allenato solo ieri con la squadra. Valuterò se schierarlo dall’inizio o meno, non vorrei rischiarlo, deciderò domani”.