Pisa-Benevento, Caserta: “Ci va tutto storto, ma la prestazione mi fa ben sperare”
CASERTA PISA BENEVENTO – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Pisa. Le sue parole riportate da “Ottopagine.it”: “Dopo una sconfitta l’umore non è positivo, ma resta la prestazione della squadra. Non è mancata la sfortuna, poi siamo stati poco cinici. I ragazzi hanno dato tutto. Dobbiamo […]
CASERTA PISA BENEVENTO – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Pisa. Le sue parole riportate da “Ottopagine.it”: “Dopo una sconfitta l’umore non è positivo, ma resta la prestazione della squadra. Non è mancata la sfortuna, poi siamo stati poco cinici. I ragazzi hanno dato tutto. Dobbiamo alzare la testa e continuare a lavorare, altre soluzioni non ci sono. Sappiamo che dopo tre sconfitte non è facile, ma dobbiamo essere bravi a saper reagire. Alla squadra posso rimproverare poco o nulla. Ci sono state delle occasioni limpide che dovevamo sfruttare meglio, su questo dobbiamo migliorare. In alcune circostanze non siamo bravi a leggere la giocata giusta. Siamo stati cattivi, concedendo poco o nulla al Pisa. A mio avviso non abbiamo rischiato nulla. Solo Improta ha avuto 4/5 palle gol limpide. In questo momento ci va tutto storto, se andiamo ad analizzare le sconfitte sono tutte frutto di episodi. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto zero punti, ma devo analizzare le prestazioni trovando l’equilibrio giusto. La qualità più importante di questa squadra è la voglia di lottare tutti insieme. I ragazzi sanno che bisogna dare sempre di più”.
“Lapadula? E’ tornato dalla nazionale venerdì dopo tante ore di volo. Si è allenato con la squadra sabato, quindi avevo già deciso di farlo subentrare nel secondo tempo quando i ritmi si sarebbero abbassati. Non ci dimentichiamo che al suo posto ha giocato Sau che di certo non è l’ultimo arrivato. E’ un signor calciatore che per questa squadra fa tanto e può fare tantissimo. Elia? Per me ha fatto una grande gara. Letizia a sinistra si sente di più a suo agio. Improta? Sono molto contento del suo ritorno perché è un valore aggiunto. In questa squadra è essenziale. Peccato per il gol annullato”.
“La prestazione mi fa ben sperare perché ho visto una squadra attiva e con la determinazione di ottenere qualcosa di importante. Con l’atteggiamento di questa partita possiamo arrivare lontano. Cerchiamo già da sabato di tornare alla vittoria perché è la cosa più importante”.