Südtirol, Casiraghi: “Che emozione essere capocannoniere. Il pareggio è meritato”
Ecco le parole del capocannoniere del campionato
Daniele Casiraghi, attaccante del Südtirol, ha commentato il pareggio maturato sul campo della Ternana.
L’analisi di Casiraghi
Ecco quanto apprendiamo dal video Youtube caricato dal sodalizio di Bolzano: “Come ci si sente a essere capocannoniere del campionato? È sicuramente una grande emozione, sono contentissimo, ma è merito della squadra, che giorno dopo giorno lavora al 100%.
I rigori? È una questione di scelte che faccio al momento, mi baso sulle sensazioni. Il campo? Nel primo tempo era giocabile, mentre nella ripresa dopo il diluvio era pesante, ma ciò riguardava anche la Ternana. Abbiamo interpretato bene la ripresa, il pareggio è meritato.
Siamo una squadra fisica, anzi io un po’ meno dei miei compagni (sorride, ndr), dunque il mister ci ha chiesto di cercare le punte e andare subito in verticale. Fortunatamente su una palla recuperata Cisco è stato molto bravo a trovare il rigore. La Ternana? È una squadra molto organizzata, giocano un gran calcio, ho fatto un po’ di fatica sulla fascia perché erano molto compatti e trovavo poco spazio. Detto ciò, sappiamo che se riusciamo a tenere botta abbiamo gente dalla panchina che ci può dare una grande mano, com’è accaduto nel secondo tempo“.