La speranza della Reggina, hacker a Catanzaro ed il ritorno del Curi: il giovedì di Serie B
Il giovedì di Serie B
Giovedì di Serie B nel bel mezzo della sosta con la ripresa del campionato ancora relativamente lontana ma coi fatti di cronaca che tengono banco in cadetteria. Di seguito, dunque, il sunto del giovedì di Serie B.
La situazione Reggina
La Gazzetta del Sud riporta alcuni dettagli che potrebbero cambiare le sorti del caso che, ad oggi, vanno tutte nella direzione della penalizzazione per non aver corrisposto i contributi previdenziali a causa del blocco del tribunale. Di seguito quanto emerso da La Gazzetta del Sud.
“Mercoledì interlocutorio sul fronte delle scadenze federali che agita i pensieri della tifoseria. La società amaranto (che ha affidato la difesa all’avvocato Paolo Rodella) ha tempo cinque giorni per essere ascoltata dalla Procura della Figc. Le acque sembrano meno agitate di quanto si possa pensare. La recente presa di posizione del presidente della Lega B Balata, su input del numero uno della Figc Gravina, si può interpretare come una sorta di apertura nei confronti del sodalizio di via “Delle Industrie”. La vicenda riguardante la Reggina è molto più complessa di come qualcuno ha voluto sintetizzare e banalizzare. Andrebbe approfondita perché rischia di “fare scuola” all’interno del sistema calcio. Il club amaranto ha la liquidità per pagare gli oneri previdenziali, ma non può versare i relativi importi per lo stop imposto dal Tribunale, presso il quale è in atto una procedura di concordato per la rateizzazione dei debiti riferibili alla vecchia gestione“.
Attacco hacker a Catanzaro
Un attacco hacker sul sito web ufficiale del Catanzaro mette a serio rischio la festa promozione dei calabresi che avverrà domenica 26 marzo contro il Pescara. In questo momento il sistema di vendita dei biglietti è sospeso come riportato dallo stesso club giallorosso in un comunicato ufficiale:
“L’US Catanzaro 1929 comunica che il sistema di vendita dei biglietti on line, per la gara Catanzaro – Pescara, gestito dalla società GO2 è stato oggetto di un attacco hacker sin dall’avvio della prevendita. Per questa ragione la stessa è stata sospesa. Quanto successo ha rallentato anche l’emissione dei ticket nelle rivendite autorizzate dove però è possibile acquistare i tagliandi. Seguiranno aggiornamenti”.
Il Curi torna a disposizione
A seguito del terremoto che aveva colpito il capoluogo umbro due settimane fa circa, e che aveva portato al rinvio della partita con la Reggina, i controlli effettuati dai tecnici del Comune perugino hanno dato esito positivo. Di seguito il comunicato del club biancorosso:
“Perugia, 23 marzo 2023 – A seguito delle verifiche effettuate dal Comune di Perugia e venute meno le criticità che avevano portato alla chiusura dello stadio “Renato Curi” alla vigilia di Perugia-Reggina, AC Perugia Calcio comunica che il Curi riaprirà in occasione della gara Perugia-Frosinone.
Il settore Tribuna Est (Gradinata) rimarrà comunque chiuso”.