Gazzetta – Reggina, rischio penalizzazione o esclusione dal campionato: la situazione
Le ultime sul caso Reggina
Il caso Reggina entra nel vivo: questa l’apertura della Gazzetta dello Sport in merito a ciò che potrà accadere a partire da questo momento da un punto di vista legale. L’articolo sulla Rosea a firma di Nicola Binda, infatti, sottolinea come nell’ultima Assemblea di Lega si sia parlato anche di questo.
Gli altri club sono interessati a saperne di più e Mauro Balata si muoverà con la FIGC e la Covisoc per approfondire la questione. Il caso è ormai noto: la Reggina ha effettuato tutti i pagamenti per la gestione ordinaria ma non i contributi: non per volontà ma perché, in regime di concordato, le operazioni devono essere autorizzate dal Tribunale.
LEGGI ANCHE
La Reggina – si legge sulla Gazzetta dello Sport, rischia tanto: dai due punti di penalizzazione all’esclusione dal torneo. Il mancato pagamento dei contributi IRPEF, si legge, dovrebbe essere di 2.9 milioni ma non si sa a quante mensilità ammonta. Questa violazione dovrebbe portare al deferimento ed al -2 in classifica. Il rischio, però, sta nel fatto che se per un bimestre saltato i punti di penalizzazione sono due, per due o più bimestri saltati scatta l’esclusione. La Reggina, riporta La Gazzetta dello Sport, ha calcolato il rischio sentendosi tutelata dalal legge dello Stato.