GdS sul caso Reggina – La Procura FIGC valuterà le carte della scadenza del 16 marzo: altro deferimento?
Le ultime sul caso Reggina
Dopo aver ritrovato la vittoria nel recupero della gara con il Perugia, la Reggina si prepara al turno di Pasquetta ma, soprattutto, è vigile a ciò che accade fuori dal campo. Detto dello spostamento del processo di primo grado da parte del Tribunale Federale Nazionale, potrebbero esserci altre novità.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, ciò che si valuterà nel processo con data d’inizio il 13 aprile saranno i deferimenti arrivati in seguito alle scadenze non rispettate dello scorso 16 febbraio per i pagamenti dei contributi e di alcuni emolumenti relativi al periodo di novembre e dicembre 2022 che potrebbero portare a 4 punti di penalizzazione. Oltre a ciò, per la questione ormai nota che fa incrociare giustizia sportiva e giustizia ordinaria e per cui la Reggina ha a più riprese chiarito la propria posizione, la FIGC ha ricevuto nei giorni scorsi altre carte per valutare invece la scadenza non rispettata del 16 marzo che valuta il bimestre successivo a quello già preso in oggetto.
La Rosea, infatti, riporta che la Procura della FIGC valuterà le carte e solo in seguito valuterà se procedere con altri deferimenti, e relative conseguenze, oppure no.