🚨Caso Vazquez-Dorval, quando si decide? Potrebbero servire mesi! Le ultime su squalifica e tempistiche
Le ultime sul caso Vazquez-Dorval

Massimiliano Carnabuci/IPA Sport
Lo scorso 15 febbraio, dopo un Bari-Cremonese finito 1-1, è scoppiato il caso Franco Vazquez. Ai microfoni dei media, l’allenatore del Bari Moreno Longo ha accusato l’argentino di aver rivolto insulti razzisti nei confronti di Mehdi Dorval.
LEGGI ANCHE
Da quel momento in poi un susseguirsi di dichiarazioni, prese di posizione, ipotesi e l’indagine della Procura Federale che ha aperto un fascicolo sul Mudo. Come noto, per questi casi, Vazquez rischia fino a 10 giornate di squalifica. Ma quando si saprà?
La domanda è lecita e la sentenza è attesa da entrambe le parti giorno dopo giorno ma i tempi sono ben diversi. Per quanto riguarda casi su cui si accende l’attenzione della Procura Federale, infatti, non ci sono tempistiche certe e canoniche: ogni caso ha una storia a sé e possono passare mesi prima di una decisione.
Questo perché, prima della comunicazione da trasmettere al Giudice Sportivo di riferimento che poi ne riferisce nel classico comunicato, la Procura si prende tutto il tempo possibile. E dunque, quando ci sarà la sentenza? Potrebbe uscire oggi, come domani o come tra 3 mesi: la scorsa primavera, in casi diversi ma con procedure analoghe, fu aperto un fascicolo su Bellomo a maggio poi archiviato a ottobre.